Repubblica - Milan, Cardinale mette in vendita il suo 22%: nel dossier superbonus ai dirigenti, stadio e obiettivi minimi in campo

Repubblica - Milan, Cardinale mette in vendita il suo 22%: nel dossier superbonus ai dirigenti, stadio e obiettivi minimi in campo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Che futuro per il Milan? Passano i mesi e con essi si avvicina la data di scadenza del vendor loan sottoscritto dal Fondo RedBird Capitals e da Gerry Cardinale con il Fondo Elliott che, vendendo il club, ha prestato ai compratori circa 560 milioni di euro che, al 31 agosto 2025 toccheranno con interessi e commissioni, oltre 700 milioni. In mezzo anche il discorso legato allo stadio sempre suddiviso fra San Siro e San Donato. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Qualche ombra aleggia sul futuro del Milan. A due anni dall’acquisizione, RedBird Capital Partners, società statunitense di gestione degli investimenti fondata da Gerry Cardinale e detentrice del 96% del club, ha bisogno di reperire nuovi investitori e liquidità. (FIRSTonline)

Gerry Cardinale è alla ricerca di nuovi investitori per il Milan: alcune quote del club sarebbero in vendita da maggio scorso per provare a risanare il debito di circa 700 milioni di euro stipulato con il Fondo Elliott al momento dell'acquisto del club. (Fanpage.it)

C'è infatti un documento in cui Washington Harbour, società di investimenti e consulenza finanziaria, prospetta per conto di RedBird a dei potenziali investitori l’acquisto di una quota azionaria, pari al 22% del capitale, per 150 milioni con la possibilità di uscire nel 2027 rivendendo le quote a 390. (Fcinternews.it)

Cessione quota del Milan: RedBird smentisce le voci, nessuna rimodulazione del portafoglio in atto

Gli obiettivi tra campionato e Champions, il possibile ingresso di fondi arabi: tutti i dettagli sui programmi del Milan. Come riportato da Repubblica, Gerry Cardinale ha offerto al mercato il 22% delle sue azioni. (Goal Italia)

Si vorrebbe, infatti, abbassare l'importo dell'investimento per riequilibrare i costi. Cardinale vorrebbe rimpolpare il suo stesso capitale, vendendo senza guadagno fino a 150 milioni del capitale investito iniziale di 681 milioni. (Pianeta Milan)

Un documento che sarebbe stato preparato dalla società di investimenti Washington Harbour per conto di RedBird con l'obiettivo di attrarre nuovi potenziali investitori. (Sport Mediaset)