Influenza aviaria, Who: pandemia animale zoonotica global...

Influenza aviaria, Who: pandemia animale zoonotica global...
Dica33 SALUTE

Il parere degli esperti La variante A/H5N1 dell'influenza aviaria è diventata "una pandemia animale zoonotica globale". Lo scorso mese mucche e capre si sono aggiunte all'elenco delle specie colpite, un'evoluzione ritenuta dagli esperti sorprendente perché non si riteneva che queste specie fossero suscettibili a questo tipo di influenza. E ora il rischio che questo virus possa propagarsi fino all'uomo "resta una grande preoccupazione", come dichiarato da Jeremy Farrar, Chief Scientist della World Health Organization (Organizzazione mondiale della sanità). (Dica33)

Ne parlano anche altri media

Sono ben cinque gli stati americani che hanno fatto causa a Pfizer per il suo vaccino Covid. Oltre ai già citati Texas e Kansas, si sono aggiunti Louisiana, Mississippi e Utah. (Il Giornale d'Italia)

Lo sottolinea l'epidemiologo Massimo Ciccozzi, fra gli autori dello studio italiano "H5N1 bird flu: Tracking outbreaks with real-time epidemiological data", in pubblicazione su 'The Lancet Infectious Diseases'. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Coleman e Ian G. Lo testimonia uno studio condotto da Kristen K. (la Repubblica)

Vaccino Covid, "mortalità nei bambini con 3 dosi tra 0-14 anni superiore del 45% rispetto ai non inoculati", lo STUDIO sui dati del governo inglese

Intervista al Prof. Giovanni Rezza Docente di Igiene all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ed ex direttore generale della Prevenzione sanitaria del Ministero della Salute durante la pandemia di Covid-19. (Ohga!)

Si parla di influenza aviaria per riferirsi a vari sottotipi di virus influenzali di tipo A che contagiano pressoché tutte le specie di uccelli, tra cui quelle presenti nella nostra alimentazione come polli, tacchini, anatre, oche, quaglie. (Cure-Naturali.it)

Stavolta ne dà contezza addirittura il governo del Regno Unito, il quale mostra come i bambini vaccinati contro il Covid abbiano maggiori probabilità di morire rispetto ai bambini non vaccinati. Come viene riportato anche The Exposè, "il governo del Regno Unito ammette che i bambini vaccinati contro il Covid hanno il 4.423% in più di probabilità di morire per qualsiasi causa e il 13.633% in più di probabilità di morire di Covid rispetto ai bambini non vaccinati". (Il Giornale d'Italia)