Allerta Meteo, ecco le regioni a rischio oggi: allarme forti temporali, grandine e trombe marine

Allerta Meteo, ecco le regioni a rischio oggi: allarme forti temporali, grandine e trombe marine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta meteo per “possibili temporali forti lungo il Ligure/Tirreno, soprattutto per quanto riguarda le piogge abbondanti. Rimangono possibili anche episodi grandinigeni, specie in Sardegna e sul Tirreno meridionale. Non si esclude qualche fenomeno vorticoso“: in considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)

Su altri giornali

A causa del maltempo previsto oggi, martedì 8 ottobre (allerta rossa su tutta la provincia di Bergamo tra la mattina e il pomeriggio), gli istituti scolastici restano chiusi per evitare agli studenti il tragitto casa-scuola e mantenendo quindi la viabilità più libera in caso di interventi di emergenza. (La Voce delle Valli)

L’abbassamento delle temperature degli ultimi giorni in buona parte del Centro-Nord d’Italia farà da preludio a nuove precipitazioni, pronte ad abbattersi su diverse zone del Paese a partire dalle prime ore di martedì 8 ottobre. (Open)

Il bollettino meteo, parla chiaro, dalla notte tra lunedì 7 e martedì 8 ottobre e per tutta la giornata è allerta rossa per il maltempo nella Bergamasca. Scuole superiori chiuse a Bergamo e in Val Seriana (L'Eco di Bergamo)

Meteo, allerta rossa: martedì scuole superiori chiuse a Bergamo, in Val Seriana, Brembana e Imagna

Getting your Trinity Audio player ready... Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse (Dire)

Preparate l'ombrello: la giornata di domani (martedì 8 ottobre) si prospetta particolarmente piovosa, con allerte rosse in alcune zone della Bergamasca. Le forti precipitazioni dovrebbero abbattersi sulla nostra provincia già dal mattino: i rovesci saranno diffusi, sulla pianura così come sulle Prealpi. (Prima Bergamo)

Scuole superiori chiuse a Bergamo e in Val Seriana La decisione di chiudere martedì 8 ottobre le scuole superiori di Bergamo e della Val Seriana è arrivata nella tarda serata di lunedì intorno alle 21. (L'Eco di Bergamo)