Fringe benefit, cosa cambia per i dipendenti nel 2025 con l'applicazione della Legge di Bilancio

Fringe benefit, cosa cambia per i dipendenti nel 2025 con l'applicazione della Legge di Bilancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StartupItalia ECONOMIA

Numerose le conferme a favore dei lavoratori che godono dei cosiddetti fringe benefit. Penalizzati solo coloro che hanno a propria disposizione un'auto aziendale endotermica Sono diverse le novità a tema fringe benefit toccate dall’ultima manovra varata dal Parlamento. Le novità per le auto aziendali Per auto, motocicli e ciclomotori di nuova immatricolazione e concessi con contratti stipulati a decorrere dal primo gennaio 2025, il valore della base imponibile sarà il 50% (non più il 30%) dell’importo corrispondente a una percorrenza convenzionale di 15mila chilometri calcolato sulla base delle tabelle ACI, che il MEF ha pubblicato lo scorso 30 dicembre. (StartupItalia)

La notizia riportata su altri media

Tale percentuale è ridotta al 10% nei casi in cui i veicoli concessi ai dipendenti siano a trazione esclusivamente elettrica a batteria ovvero al 20% per i veicoli elettrici ibridi plug in. (MySolution)

207/2024, prevedono, per i soli periodi d’imposta 2025, 2026 e 2027, una normativa più favorevole rispetto a quella ordinaria 1, già in precedenza oggetto di modifiche transitorie, in merito all'esclusione dal reddito imponibile del… (Fiscal Focus)

Vediamo cosa cambia per fringe benefit e rimborsi chilometrici. Questi saranno più bassi per le macchine diesel e a benzina, più alti per gli elettrici e ibridi. (Fanpage.it)

Rimborsi chilometrici più bassi per le auto a benzina e diesel

Nel lavoro dipendente da tempo ci sono delle voci di retribuzione o simili che sono diventate talmente di dominio comune, che il governo ha deciso di intervenire. E con l’ultima legge di Bilancio ecco alcuni interventi normativi che riguardano proprio queste voci. (Pensioni e Fisco)

Nuove regole per queste tipologie di automobili: ecco come cambieranno le tasse in busta paga a partire dal 2025. Ogni inizio anno arriva puntuale con una serie di novità che possono cambiare il quotidiano di molti italiani. (VehicleCuE)

Nel 2025 diminuisce il costo chilometrico per i veicoli a benzina e gasolio, mentre cresce quello per i plug-in ed elettrici. (Il Sole 24 ORE)