Riforma IRPEF-IRES: novità sul calcolo dei fringe benefit

Riforma IRPEF-IRES: novità sul calcolo dei fringe benefit
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
PMI.it ECONOMIA

Con la riforma dei fringe benefit nel Decreto IRPEF-IRES cambia la rilevanza fiscale dei beni e servizi ai dipendenti: come funzionano le nuove regole 2025. Con l’entrata in vigore del Decreto IRPEF-IRES, dal 1° gennaio 2025 scattano le nuove regole in tema di fringe benefit concessi ai dipendenti dai datori di lavoro. La nuova normativa modifica la rilevanza fiscale dei beni e servizi erogati ai dipendenti aggiornando il regime tradizionalmente soggetto ad un limite di esenzione fiscale pari a 258,23 euro. (PMI.it)

Ne parlano anche altri giornali

Cos’è il Fringe Benefit e come funziona nel 2025? Il fringe benefit è un compenso in natura concesso ai dipendenti, come previsto dall’articolo 2099 del Codice Civile. (Gruppo Bonaldi)

3 comma 1 del d.lgs. n. (SicurAUTO.it)

Il comma 48 modifica la disciplina della tassazione dei redditi di lavoro dipendente nei casi di concessione in uso promiscuo ai dipendenti di autoveicoli, motocicli e ciclomotori prevedendo che partecipa alla formazione del reddito un ammontare pari al 50% dell’importo corrispondente ad una percorrenza convenzionale di 15.000 chilometri. (MySolution)

Blog | Auto aziendali e manovra, chi ci guadagna e chi ci rimette?

Vediamo cosa cambia per fringe benefit e rimborsi chilometrici. Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le nuove tabelle Aci con i costi chilometrici per le diverse automobili. (Fanpage.it)

Le macchine, soprattutto quelle a benzina o Diesel, sono ancora il mezzo più usato da chi si muove per lavoro. —> (VehicleCuE)

Post di Elisa Lupo, consulente del lavoro – Le auto aziendali possono essere assegnate come strumento di lavoro in senso stretto, e in questo caso non costituisce retribuzione in natura, oppure esclusivamente o parzialmente per fini personali, costituendo invece fringe benefit (Econopoly)