IL BUIO PESTO DI SAMUELE BERSANI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

IL BUIO PESTO DI SAMUELE BERSANI Fiamma Satta, La Gazzetta dello Sport 24 3 2025 “Tornare a vivere a colori dopo mesi di buio pesto” ha scritto Samuele Bersani dieci giorni fa su Instagram e a Milano dal palco degli Arcimboldi ha raccontato del suo tumore ai polmoni preso in tempo. Ha spiegato l’importanza della prevenzione invitando a non avere paura perché “siamo molto più forti di quello che crediamo”. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Come si legge sul sito Epicentro dell’Istituto Superiore della Sanità, Il tumore del polmone si presenta ancor oggi in Italia come un big killer: nel nostro Paese, ogni anno, muoiono per le diverse forme di neoplasia considerate nel loro insieme più di un uomo su tre (34,9%) e più di una donna su quattro (25,7%) (Vanity Fair Italia)

Un tumore ai polmoni preso in tempo, per cui Samuele Bersani ha sottolineato ripetutamente l’importanza della prevenzione, e scoperto anche grazie all’amico Luca Carboni, curato per un problema analogo: «Non avevo sintomi, avevo solo un mal di schiena che poi si è scoperto essere colpa del materasso, ma ho visto cosa accadeva a Luca: io e lui abbiamo fatto lo stesso percorso, eravamo due fumatori, abbiamo avuto lo stesso “spacciatore d’ansia”, Lucio Dalla, quindi ho detto “aspetta che mi controllo anch’io”». (Corriere della Sera)

Samuele Bersani è tornato e ha spiegato durante il suo concerto a Milano i motivi dello stop annunciato nell'autunno del 2024 a causa di problemi di salute. Di fronte al suo pubblico, accorso al Teatro degli Arcimboldi in occasione del live di giovedì 20 marzo 2025, il cantautore italiano di 54 anni ha raccontato di aver avuto un tumore ai polmoni. (La Gazzetta dello Sport)

"Ho avuto un tumore ai polmoni, primo stadio. Samuele Bersani dal palco: ho avuto un tumore, grazie per l'affetto Milano, 21 mar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Instagram Sito Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. (Libero Magazine)

Ho avuto un tumore al primo stadio ma sono arrivato in tempo, all’Istituto dei Tumori di Milano mi hanno tolto il lobo di un … MILANO. (La Stampa)