Influenza, parte la vaccinazione. Gratis per fragili, bimbi e over 65

Influenza, parte la vaccinazione. Gratis per fragili, bimbi e over 65
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

Il 7 ottobre parte la nuova, doppia, campagna vaccinale contro l’influenza e il Covid-19, con una settimana di anticipo rispetto alla stagione 2023/2024, avviata il 16 ottobre. Le dosi sono però inferiori: 900mila di antinfluenzale contro il milione dell’anno scorso e 460mila di anti-Covid, aggiornate alla variante circolante e in arrivo dal ministero della Salute, a fronte delle 700mila ricevute l’autunno scorso. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Anc… L'anno scorso si sono ammalate di influenza 1,2 milioni di persone in Emilia-Romagna e il picco è stato di 23 casi ogni mille assistiti, a un passo dal record del 2004. (La Repubblica)

LECCO – La campagna antinfluenzale prende avvio martedì 1° ottobre in tutta la Lombardia, con la somministrazione per operatori sanitari, pazienti cronici, pazienti ricoverati, donne in gravidanza e ospiti delle UDOSS (RSA, RSD, etc). (Valsassinanews)

Il 1° ottobre inizia la campagna antinfluenzale 2024-2025. A richiesta potranno essere somministrati anche l’Anticovid, l’Antipneumococco e l’AntiZoster, da offrire ai cittadini idonei per età o rischio. (BergamoNews.it)

Influenza. La proposta della Fadoi: vaccinazioni nelle unità di medicina interna, sia agli operatori sanitari che ai degenti e i loro caregiver

Dal 1° Ottobre apre la campagna antinfluenzale di Regione Lombardia. PRENOTAZIONE - Attualmente le disponibilità sono esaurite ma sarà possibile prenotare nuovi posti da lunedì 30.09 (Policlinico di Milano)

La Regione punta ad alzare la copertura, ferma al 59,1 percento sopra i 65 anni Un ritaglio della locandina che promuove la campagna vaccinale contro l'influenza Partenza... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Influenza. La proposta della Fadoi: vaccinazioni nelle unità di medicina interna, sia agli operatori sanitari che ai degenti e i loro caregiver Oltre ad agevolare i professionisti offrendo loro direttamente in reparto la vaccinazione si realizzerebbe una sorta di campagna di sensibilizzazione tra pari. (Quotidiano Sanità)