#PASSAPAROLA. [05.10] Da lunedì 30.09 nuove disponibilità Open Day Vaccinazioni Donne in gravidanza e nel periodo postpartum al Policlinico di Milano | News | Mangiagalli Center

#PASSAPAROLA. [05.10] Da lunedì 30.09 nuove disponibilità Open Day Vaccinazioni Donne in gravidanza e nel periodo postpartum al Policlinico di Milano | News | Mangiagalli Center
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Policlinico di Milano SALUTE

Dal 1° Ottobre apre la campagna antinfluenzale di Regione Lombardia. Ogni anno i virus influenzali circolanti cambiano ed è quindi importante vaccinarsi con il vaccino più aggiornato per essere protetti durante il periodo di maggiore circolazione virale. La vaccinazione antinfluenzale è un appuntamento importante per la tua salute. Sabato 5 ottobre il Policlinico di Milano partecipa alla campagna con l'Open Day dedicato alle donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto): DOVE Padiglione Clinica Mangiagalli, Via della Commenda 12 - piano terra - scala D - ambulatori 2 e 3 PRENOTAZIONE - Attualmente le disponibilità sono esaurite ma sarà possibile prenotare nuovi posti da lunedì 30.09 https://prenota. (Policlinico di Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

La Regione punta ad alzare la copertura, ferma al 59,1 percento sopra i 65 anni Un ritaglio della locandina che promuove la campagna vaccinale contro l'influenza Partenza... Gratis per over 60 e fragili. (Virgilio)

Partenza anticipata rispetto agli ultimi anni per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre. Una scelta, voluta dalla Regione, che è stata raccomandata dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest’anno. (Libertà)

Bologna, 27 settembre 2204 – E’ da poco iniziato l’autunno, con cui solitamente si ‘inaugurano’ i primi malanni stagionali. Il pensiero corre subito all’influenza, ‘spauracchio’ dei mesi invernali. (il Resto del Carlino)

Anticipata a lunedì 7 ottobre la campagna regionale di vaccinazione: un milione di dosi disponibili

Le dosi sono però inferiori: 900mila di antinfluenzale contro il milione dell’anno scorso e 460mila di anti-Covid, aggiornate alla variante circolante e in arrivo dal ministero della Salute, a fronte delle 700mila ricevute l’autunno scorso. (Corriere della Sera)

Per poco più di un mese, dal 1° ottobre al 3 novembre, la priorità sarà data a donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto); persone a partire dai 60 anni di età (nati nel 1964 e precedenti); bambini e ragazzi dai 6 mesi fino ai 17 anni; persone a rischio per status o patologia; familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze; medici, personale sanitario e lavoratori in strutture sociosanitarie con contatti con il pubblico; Forze di polizia, Vigili del fuoco, Protezione Civile e personale scolastico (docente e non docente). (Radio Voce Camuna)

Bologna – Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 – quando partì il 16 ottobre – e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)