Borsa: Milano e i Btp proseguono positivi dopo la Bce

Borsa: Milano e i Btp proseguono positivi dopo la Bce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

Piazza Affari prosegue positiva dopo che la Bce, come nelle attese, ha tagliato i tassi di 25 punti base. Il Ftse Mib avanza dell'1,1% con in testa Poste (+3,2%) e Campari (+2,5%) mentre il rendimento del Btp si mantiene attorno al 3,4%, a un passo dai minimi da agosto 2022. Lo spread con il Bund è in calo di un paio di punti base, quota 120, ai minimi da tre anni. . (Tuttosport)

Su altre testate

FTSE Italia Mid Cap Prevalgono gli acquisti nella Borsa di Milano, in pole position rispetto al resto d'Europa, che attende l'esito della riunione della BCE. Frattanto, i dati dell'inflazione dell'Eurozona hanno confermato un forte rallentamento all'1,7%, rivedendo la stima preliminare (1,8%) e confermando uno scenario deflattivo che supporta una politica monetaria più accomodante. (LA STAMPA Finanza)

A New York il Dow Jones era in rialzo di mezzo punto percentuale e il Nasdaq si muoveva sul filo della parità. A livello macroeconomico, in Italia l'inflazione è scesa in settembre a +0,7%, il livello più basso da inizio anno. (Italia Oggi)

Piazza Affari chiude con un leggero rialzo in attesa della decisioni della Bce sui tassi: l'indice Ftse Mib ha concluso in aumento dello 0,24% a 34.660 punti, l'Ftse All share in crescita dello 0,20% a quota 36.810. (Tiscali Notizie)

Oggi in borsa di giovedì 17 ottobre 2024

Le Borse europee avviano la seduta in rialzo in attesa della riunione della Bce sulla politica monetaria. Gli analisti prevedono un ulteriore taglio dei tassid'interesse. (Corriere della Sera)

Borsa: Europa tonica in attesa della Bce, a Milano (+1%) corre Poste (Il Sole 24 ORE)

Tra i settori più vivaci, Banche +1%, Industriali +0,7%, Energy +0,5%. In mattinata esce la lettura finale dell’inflazione nella zona euro. (Websim)