Chi è Jason Dupasquier, la vita sportiva del piccolo campione e l'incidente mortale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' poi passato alle corse su circuito, conquistando il titolo ADAC NEC Championship Moto3 nel 2016, prima di passare al Campionato del Mondo Junior per il 2017.
Dopo l'incidente era stato trasportato in elicottero all'ospedale di Careggi, dove era stato operato
Dupasquier ha fatto il suo debutto nel Campionato del Mondo Moto3 nel 2020 con il team PrustelGP, che lo ha accompagnato anche nel 2021.
Figlio dell'ex pilota di motocross Phillipe Dupasquier, ha iniziato la sua carriera in Supermoto ed è stato più volte campione nazionale svizzero. (Video - La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Il giovane motociclista Jason Dupasquier, di soli 19 anni, è morto nell’ospedale Careggi di Firenze, a seguito delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto durante il turno di qualifiche di sabato. (Bigodino.it)
Il 19enne svizzero, pilota di Moto3 con il team Prüstel, è morto questa domenica mattina all'ospedale Careggi di Firenze, dove era stato ricoverato sabato dopo il grave incidente durante le qualifiche al Mugello. (Euronews Italiano)
La FIM, IRTA, MSMA e Dorna Sports “trasmettono le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, alla squadra e ai cari di Dupasquier”. Nato il 7 settembre 2001, nella piccola cittadina svizzera di Bulle, Jason era figlio di Philippe Dupasquier, pilota di motocross (L'Eco Vicentino)
Jason Dupasquier, Carxpert PruestelGP Photo by: PruestlGP E' sempre stato un ragazzo incredibilmente simpatico e divertente, e un modello per molti giovani talenti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)
Le sue condizioni sono sembrate subito molto gravi e medici hanno riscontrato un trauma cranico importanti e diverse lesioni interne Il comunicato della Dorna. Ad annunciare il decesso del 19enne è stata la Dorna con un breve comunicato: “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la morte di Jason Dupasquier. (News Mondo)
Siamo affascinati da chi sceglie di sguazzare deliberatamente lungo un crinale estremo e sottile; ogni pilota sembra incapace di riflettere sulla propria vita esposta al rischio. Una figlia di 23 anni, Jason e Brian che ha 16 anni (FormulaPassion.it)