STATALI PIU’ MALATICCI DEI LAVORATORI PRIVATI, MA GUARISCONO PRIMA – Antenna 3

STATALI PIU’ MALATICCI DEI LAVORATORI PRIVATI, MA GUARISCONO PRIMA – Antenna 3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Antenna 3 SALUTE

I dipendenti pubblici sono più cagionevoli dei colleghi che lavorano nelle imprese private. E’ una tendenza storica che trova una ulteriore conferma anche dalla lettura delle statistiche relative alle assenze per malattia degli ultimi 7 anni. In questo periodo, infatti, l’incidenza percentuale degli assenti per ragioni di salute sul totale dei lavoratori del comparto è quasi sempre stata superiore tra gli “statali” che tra i dipendenti del privato. (Antenna 3)

Su altri media

E’ una tendenza storica che trova una ulteriore conferma anche dalla lettura delle statistiche relative alle assenze per malattia degli ultimi 7 anni”. Lo rileva una indagine della Cgia di Mestre secondo cui l’incidenza percentuale degli assenti per ragioni di salute sul totale dei lavoratori del comparto è quasi sempre stata superiore tra gli statali che tra i dipendenti del privato. (Notizie d'Abruzzo)

Secondo l'elaborazione dei dati Inps da parte del centro studi Cgia di Mestre, l'Umbria nel 2023 si colloca nella parte alta della classifica con un valore di giornate medie di assenza dal lavoro per malattia superiore alla media nazionale. (RaiNews)

La Cgia di Mestre ha tra l'altro appena pubblicato le statistiche delle malattie degli ultimi sette anni, fondandosi sui dati dell'INPS, e non c'è niente da fare: gli statali si ammalano molto di più rispetto ai dipendenti del settore privato (il Giornale)

CALANO I GIORNI DI MALATTIA: LO STUDIO SUI CERTIFICATI MEDICI DELLA CGIA - TELEQUATTRO

Secondo un’analisi dell’Ufficio studi della CGIA su dati INPS, nel 2023 i dipendenti veneti sono rimasti a casa per malattia in media 7,8 giornate, contro una media nazionale di 8,5. I lavoratori dipendenti del Veneto, insieme a quelli dell’Emilia Romagna, si confermano i più sani d'Italia. (La Piazza)

È la fotografia scattata dall’ufficio studi della Cgia di Mestre, a partire dei dati registrati dall’Inps. MILANO – I lavoratori del settore pubblico in Italia si ammalano di più, ma restano meno tempo in malattia. (la Repubblica)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (TELEQUATTRO)