Secondo acconto 2024 per chi ha aderito al Concordato Preventivo Biennale

Secondo acconto 2024 per chi ha aderito al Concordato Preventivo Biennale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Flash News 12:11 I commercialisti devono sempre tenere alta l’attenzione sull’uso del denaro contante da parte del cliente. Rischiano... 12:11 Per parlare con Agenzia delle entrate/riscossione, e chiedere informazioni su cartelle e ogni altro tipo di... 11:11 Il 2 dicembre scade il termine per il versamento del 2° acconto di contributi (dovuti da... 11:11 L’articolo 2-bis del decreto n. 113/2024 ha istituito per il 2024 un’indennità di 100 euro (bonus... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Su altre fonti

Un appuntamento quanto mai importante, quello di quest'anno, perché oltre al versamento dell’Irpef, il secondo acconto delle imposte si lega strettamente al concordato preventivo biennale, che ha determinato nuove regole per il calcolo differenziale sulla base del metodo adottato. (QuiFinanza)

È in corso la valutazione per l’adozione di una norma che preveda il rinvio, anche per il periodo d’imposta 2024, con possibilità di rateizzazione, da gennaio a maggio dell’anno successivo, del secondo acconto di imposte e contributi. (Ipsoa)

G. (NT+ Fisco)

Secondo acconto tasse, governo valuta rinvio e rateizzazione

Il ricorso alla flat tax incrementale costringe in molti casi a ricalcolare l’acconto IRPEF. A pochi giorni dalla scadenza per il versamento del 2° acconto 2024 appare utile valutare le modalità per determinare correttamente l’importo da versare entro il 2 dicembre 2024. (MySolution)

Ministro Economia Giorgetti: "Possibile adozione norma nei limiti delle disponibilità finanziarie" Il secondo acconto delle tasse potrebbe esser rinviato e rateizzato. La misura è infatti al centro di una valutazione da parte del governo. (LAPRESSE)

Così si è espresso il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti al question time alla Camera del 13 novembre 2024, in merito alla possibilità di riproporre, anche per il 2024, la proroga prevista l’anno scorso dal decreto Anticipi. (MySolution)