Lo spread tra Francia e Germania sale sui massimi da agosto 2012

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Lo spread tra le obbligazioni di stato francesi (Oat) e i Bund tedeschi sale ai massimi dall'agosto del 2012, guadagnando 5 punti base a 87,2 punti, tallonando il differenziale della Grecia (87,9 punti) e al di sopra di quello della Spagna a 75,2 punti. Il rendimento annuo dei titoli francesi perde 0,7 punti al 3,04%, mentre quello spagnolo si riduce di 1,8 punti al 2,91%. Un sorpasso, quello di Madrid su Parigi, che risale allo scorso 21 novembre. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

“Se il governo crolla è probabile che si verifichi una tempesta. Il primo ministro francese Michel Barnier non nasconde la sua preoccupazione per il futuro della Francia, in un’intervista all’emittente francese TF1. (L'HuffPost)

Laos – Un vero e proprio giallo si è creato intorno alla tragedia che ha visto 6 turisti perdere la vita dopo l’assunzione di alcuni drink. Il metanolo, sostanza incolore, viene illegalmente utilizzato nella fabbricazione di repliche contraffatte di noti marchi di alcolici o di liquori locali o aggiunto ai cocktail di bassa qualità per aumentare il livello alcolico. (Frosinone News)

Ribasso per, che presenta una flessione del 2,95%.Se si analizza l'andamento del titolo con ilsu base settimanale, si scopre che il titolo mostra un perfetto allineamento rispetto all'indice di riferimento, in termini di forza relativa. (Teleborsa)

Spread Oat-Bund fino a 90 punti, la Francia ora teme l’effetto Grecia

Lo spread dell’Italia scende a 125 punti base (Milano Finanza)

Tagli alla spesa pubblica e aumenti fiscali — un cocktail già amaro per i francesi stremati dall’inflazione. In Francia si respira aria di tempesta. (LA NOTIZIA)

I mercati sono molto nervosi per via della possibilità che Marine Le Pen voti la sfiducia al governo di Michel Barnier. Il dato è risultato essere ai massimi dal 2012. (InvestireOggi.it)