Zelensky, 'riconquistare il diritto alla vita per l'Ucraina'

Zelensky, 'riconquistare il diritto alla vita per l'Ucraina'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto ESTERI

"Il nostro obiettivo è riconquistare il diritto alla vita per l'Ucraina. Conquistare la giustizia per l'Ucraina. Terminare questa guerra con una pace affidabile e giusta per tutti noi": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelesnky. "Sono grato a tutti coloro che rendono più vicino questo nostro obiettivo: ogni soldato, ogni cittadino ucraino", aggiunge. . (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

E sono orgoglioso dei nostri soldati, che stanno tenendo il fronte in condizioni incredibilmente difficili, davvero difficili, dure. BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Il nostro popolo in Ucraina sta facendo tutto il possibile per difendere il nostro Stato e la nostra indipendenza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il primo ministro ungherese ha commentato il piano presentato a Bruxelles dal presidente ucraino (LAPRESSE)

L'ambasciatrice statunitense nell'Alleanza, Julianne Smith, ha spiegato che l'Ucraina si trova su «un percorso irreversibile di adesione», ma che la candidatura ufficiale non arriverà presto – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI La diretta «Non abbiamo in programma di invitare Kiev nella NATO nell'immediato futuro» (Corriere del Ticino)

Zelensky alla Ue: Nato nostra unica speranza, un errore non farci entrare

Il presidente ucraino Zelensky ha presentato ieri il “Piano della vittoria” prima al Consiglio europeo e successivamente alla Nato. (Il Fatto Quotidiano)

Dal loro punto di vista, il leader di un Paese europeo aggredito che continua a girare le cancellerie occidentali per ottenere armi, garanzie politiche e sostegno economico per continuare a combattere una lotta mortale merita dileggio, invece che ammirazione. (il Giornale)

Intanto, secondo Kiev, 10mila soldati nord-coreani sarebbero sul punto di combattere in Ucraina a fianco dei russi. L’idea resta controversa, anche se il tema appare oggi più concreto che in passato. (Il Sole 24 ORE)