I rischi del "Piano della Vittoria" di Zelensky

I rischi del Piano della Vittoria di Zelensky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
PeaceLink ESTERI

Il cancelliere tedesco Scholz si è sostanzialmente opposto a due punti del piano di Zelensky: l'adesione rapida alla Nato e il via libera ai missili a lunga gittata sulla Russia. Il rischio di escalation è elevato e potrebbe trascinare l'Europa in una nuova guerra mondiale. ALBERT - BOLLETTINO QUOTIDIANO PACIFISTA Albert Autore: Natangelo Fonte: Fatto Quotidiano Chiudi Albert: la voce della ragione in tempi di guerra 1. (PeaceLink)

Su altri giornali

Orban: "Col piano di vittoria di Zelensky l'Ucraina può solo perdere" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Terminare questa guerra con una pace affidabile e giusta per tutti noi": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelesnky. . (Il Messaggero Veneto)

Il presidente ucraino Zelensky ha presentato ieri il “Piano della vittoria” prima al Consiglio europeo e successivamente alla Nato. (Il Fatto Quotidiano)

Le promesse di carta dell'Europa a Kiev

L’idea resta controversa, anche se il tema appare oggi più concreto che in passato. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato oggi, giovedì 17, a Bruxelles i dirigenti dell’Unione europea e dell’Alleanza atlantica per chiedere nuovo e più ampio sostegno nella guerra contro la Russia (Il Sole 24 ORE)

Mondo La diretta «Non abbiamo in programma di invitare Kiev nella NATO nell'immediato futuro» (Corriere del Ticino)

Dal loro punto di vista, il leader di un Paese europeo aggredito che continua a girare le cancellerie occidentali per ottenere armi, garanzie politiche e sostegno economico per continuare a combattere una lotta mortale merita dileggio, invece che ammirazione. (il Giornale)