Rumor: Sony prepara una nuova console portatile per competere con Nintendo Switch

Rumor: Sony prepara una nuova console portatile per competere con Nintendo Switch
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Fonti suggeriscono che Sony stia lavorando su un dispositivo per competere con Nintendo Switch e Steam Deck Decenni fa, Sony, il produttore di PlayStation, era il principale rivale di Nintendo nel settore delle console portatili, avendo rilasciato PSP e PS Vita prima di cedere il mercato di fronte a 3DS e Nintendo Switch. Un recente rapporto di Bloomberg suggerisce che Sony potrebbe essere pronta a tornare in gara. (NintendOn)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo mesi di voci e speculazioni sulla possibilità che Sony voglia rientrare nello spazio delle console portatile, un nuovo report svela che la compagnia giapponese avrebbe iniziato lo sviluppo di una PlayStation destinata proprio a questo segmento. (eSports & Gaming)

Dopo PlayStation Vita, che Sony ha dismesso nel 2019, Sony essersi arresa di fronte al dominio di Nintendo in questo segmento. (DDay.it)

Tutto questo fa facilmente pensare a un confronto diretto con Nintendo Switch, come se entrambe le compagnie volessero in qualche modo tentare l'assalto all'ampio pubblico che la console Nintendo ha saputo conquistare in questi anni, ma l'impresa sembra piuttosto ardua, per diversi motivi. (Multiplayer.it)

Sony sta finalmente sviluppando una console portatile: niente cloud stavolta, ma giochi PS5 nativi

PlayStation Il sito di Bloomberg ha riferito domenica delle indiscrezioni secondo cui la Sony è nelle prime fasi di sviluppo di una console portatile capace di riprodurre i giochi PlayStation 5. (AnimeClick.it)

Se anche voi, come chi vi scrive, siete amanti delle console portatili, sicuramente avrete notato che questi ultimi sono anni di grande fermento, su questo fronte. (Spaziogames.it)

Che l'attenzione del mondo delle console si stia spostando sui dispositivi portatili non è certo una novità. Se non fosse bastato il successo di Nintendo Switch, che ha battuto sia Sony che Microsoft nella generazione precedente, aggiungeteci anche Steam Deck, le tante altre console Windows e tutte quelle retro gaming che popolano Amazon e affini. (SmartWorld)