Apertura anno scolastico, Caracciolo: “Un momento di ripartenza, di nuovi obiettivi, di nuove sfide”

Apertura anno scolastico, Caracciolo: “Un momento di ripartenza, di nuovi obiettivi, di nuove sfide”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

“Desidero rivolgere alle studentesse ed agli studenti, alle loro famiglie, ai dirigenti scolastici, ai docenti ed a tutto il personale della Scuola gli auguri più sentiti per un proficuo svolgimento delle attività didattiche, all’insegna delle significative innovazioni e sfide organizzative e didattiche introdotte dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.” Lo afferma Maria Stefania Caracciolo, assessore regionale con delega all’Istruzione, salutando l’avvio dell’anno scolastico 2024-2025 per la maggior parte degli istituti calabresi. (Corriere di Lamezia)

Su altri giornali

Ieri pomeriggio l’ICS Margherita di Navarra ha incantato i telespettatori di tutta Italia alla ventiquattresima edizione della cerimonia “Tutti a Scuola”, evento inaugurale dell’anno scolastico andato in scena presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Cagliari. (Monrealelive.it)

"Ringrazio totu sa genti sarda": così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lunedì alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2024-2025 a Cagliari al Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II", per la la XXIV edizione di "Tutti a Scuola". (La Stampa)

SUSA/CAGLIARI – L’Istituto Enzo Ferrari di Susa è stato protagonista, nella trasmissione di lunedì 16 settembre, a Cagliari a margine della partecipazione come scuola attrice all’inaugurazione dell’anno scolastico con la trasmissione Rai “Tutti a scuola”. (ValsusaOggi)

Mattarella a Cagliari all'inaugurazione dell'anno scolastico: «Prevenire il bullismo, non possiamo più chiudere gli occhi»

CAGLIARI Dalla Sardegna, la regione con una dei tassi più alti di dispersione scolastica, l’appello del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: «La scuola sia luogo di inclusione, vero luogo di riscatto e speranza, dove debbono essere abbattute le diversità, perché abbiano bisogno di una società migliore». (ilmessaggero.it)

Presente anche Giovanni Allevi, che ha aperto l'evento suonando il brano "Tomorrow". Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia di apertura dell'anno scolastico 2024/25 a Cagliari. (Corriere TV)

Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2024-2025 a Cagliari. «Abbiamo ascoltato con profonda emozione il dialogo tra la signora Manes e il giovane attore che impersona suo figlio Andrea, vittima innocente del cyberbullismo. (Corriere TV)