Scuola, Mattarella: “Ai prof si chiede molto, ma gli stipendi spesso non sono all'altezza”

Scuola, Mattarella: “Ai prof si chiede molto, ma gli stipendi spesso non sono all'altezza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Agli insegnanti, ai presidi, ai docenti e al personale di supporto si chiede molto. Talvolta troppo. Anche a fronte di retribuzioni spesso non all'altezza di altri Paesi europei. Si tratta di un aspetto di grande rilievo che va affrontato concretamente". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all’inaugurazione dell'anno scolastico a Cagliari. "Tutti loro hanno e devono sempre avere la consapevolezza e l'orgoglio di ricoprire un ruolo prezioso per la nostra società: quello di formare ed educare i cittadini che crescono. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri pomeriggio l’ICS Margherita di Navarra ha incantato i telespettatori di tutta Italia alla ventiquattresima edizione della cerimonia “Tutti a Scuola”, evento inaugurale dell’anno scolastico andato in scena presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Cagliari (Monrealelive.it)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia di apertura dell'anno scolastico 2024/25 a Cagliari. Presente anche Giovanni Allevi, che ha aperto l'evento suonando il brano "Tomorrow". (Corriere TV)

Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2024-2025 a Cagliari. Purtroppo, nonostante i tanti sforzi, bullismo e cyberbullismo sono tuttora diffusi tra i nostri giovani». (Corriere TV)

Mattarella a Cagliari: "Saluto totu sa genti sarda"

Alla cerimonia per l’inaugurazione dell’anno scolastico, che stavolta ha avuto come scenario il Convitto “Vittorio Emanuele II” di Cagliari, il Capo dello Stato è stato diretto soprattutto quando si è rivolto agli studenti, oltre 1600, che affollavano il piazzale: «Lo smartphone – ha detto – è uno strumento che aiuta nella vita quotidiana, ma non è, non rappresenta la vita, che è molto più complessa, ricca ed emozionante». (ilmessaggero.it)

SUSA/CAGLIARI – L’Istituto Enzo Ferrari di Susa è stato protagonista, nella trasmissione di lunedì 16 settembre, a Cagliari a margine della partecipazione come scuola attrice all’inaugurazione dell’anno scolastico con la trasmissione Rai “Tutti a scuola”. (ValsusaOggi)

Mattarella a Cagliari: "Saluto totu sa genti sarda" (La Stampa)