SUSA, L’ISTITUTO FERRARI E IL MAGICO INCONTRO CON IL PRESIDENTE MATTARELLA: IL DONO DEI GUANTI BIANCHI

SUSA, L’ISTITUTO FERRARI E IL MAGICO INCONTRO CON IL PRESIDENTE MATTARELLA: IL DONO DEI GUANTI BIANCHI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ValsusaOggi INTERNO

Di IVO BLANDINO SUSA/CAGLIARI – L’Istituto Enzo Ferrari di Susa è stato protagonista, nella trasmissione di lunedì 16 settembre, a Cagliari a margine della partecipazione come scuola attrice all’inaugurazione dell’anno scolastico con la trasmissione Rai “Tutti a scuola”. Gli studenti dell’ITIS Enzo Ferrari hanno avuto il grande onore di poter incontrare il Presidente della Repubblica a fine trasmissione, dove ha salutato il Coro delle Mani bianche che gli aveva donato durante la trasmissione un paio di guanti bianchi molto apprezzati. (ValsusaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Ringrazio totu sa genti sarda": così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lunedì alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2024-2025 a Cagliari al Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II", per la la XXIV edizione di "Tutti a Scuola". (La Stampa)

Una scuola che sia in grado di ridurre il divario tra le persone e tra i territori, che non lasci indietro nessuno e contribuisca a dare piena attuazione alla nostra Carta fondamentale. È l’idea di Sergio Mattarella che oggi è intervenuto a Cagliari in occasione dell’iniziativa “Tutti a scuola” nella sua edizione numero 24, dopo la prima voluta dall’ex presidente Carlo Azeglio Ciampi che ha voluto ricordare a otto anni dalla scomparsa. (SardiniaPost)

Purtroppo, nonostante i tanti sforzi, bullismo e cyberbullismo sono tuttora diffusi tra i nostri giovani». Ringrazio ancora la signora Manes per il suo impegno educativo, che ha dato una svolta condivisa al suo immenso dolore. (Corriere TV)

Mattarella a Cagliari per inaugurazione anno scolastico, l'abbraccio con Giovanni Allevi

L’istituto pioppese, che comprende anche i plessi di San Martino e Villaciambra, ha brillato come unica scuola siciliana ad esibirsi sul palco alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. (Monrealelive.it)

Alla cerimonia per l’inaugurazione dell’anno scolastico, che stavolta ha avuto come scenario il Convitto “Vittorio Emanuele II” di Cagliari, il Capo dello Stato è stato diretto soprattutto quando si è rivolto agli studenti, oltre 1600, che affollavano il piazzale: «Lo smartphone – ha detto – è uno strumento che aiuta nella vita quotidiana, ma non è, non rappresenta la vita, che è molto più complessa, ricca ed emozionante». (ilmessaggero.it)

Dopo l'esibizione è poi sceso dal palco per salutare Mattarella, con il quale si è stretto in un abbraccio. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia di apertura dell'anno scolastico 2024/25 a Cagliari (Corriere TV)