Mattarella a Cagliari inaugura l'anno scolastico: "Serve una scuola inclusiva, inaccettabili i divari tra le persone e tra i territori"

Mattarella a Cagliari inaugura l'anno scolastico: Serve una scuola inclusiva, inaccettabili i divari tra le persone e tra i territori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost INTERNO

Di Andrea Tramonte Una scuola che sia in grado di ridurre il divario tra le persone e tra i territori, che non lasci indietro nessuno e contribuisca a dare piena attuazione alla nostra Carta fondamentale. È l’idea di Sergio Mattarella che oggi è intervenuto a Cagliari in occasione dell’iniziativa “Tutti a scuola” nella sua edizione numero 24, dopo la prima voluta dall’ex presidente Carlo Azeglio Ciampi che ha voluto ricordare a otto anni dalla scomparsa. (SardiniaPost)

Su altri giornali

CAGLIARI Dalla Sardegna, la regione con una dei tassi più alti di dispersione scolastica, l’appello del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: «La scuola sia luogo di inclusione, vero luogo di riscatto e speranza, dove debbono essere abbattute le diversità, perché abbiano bisogno di una società migliore». (ilmessaggero.it)

Presente anche Giovanni Allevi, che ha aperto l'evento suonando il brano "Tomorrow". Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia di apertura dell'anno scolastico 2024/25 a Cagliari (Corriere TV)

"Ringrazio totu sa genti sarda": così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lunedì alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2024-2025 a Cagliari al Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II", per la la XXIV edizione di "Tutti a Scuola". (La Stampa)

Mattarella a Cagliari all'inaugurazione dell'anno scolastico: «Prevenire il bullismo, non possiamo più chiudere gli occhi»

SUSA/CAGLIARI – L’Istituto Enzo Ferrari di Susa è stato protagonista, nella trasmissione di lunedì 16 settembre, a Cagliari a margine della partecipazione come scuola attrice all’inaugurazione dell’anno scolastico con la trasmissione Rai “Tutti a scuola”. (ValsusaOggi)

L’istituto pioppese, che comprende anche i plessi di San Martino e Villaciambra, ha brillato come unica scuola siciliana ad esibirsi sul palco alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. (Monrealelive.it)

Ringrazio ancora la signora Manes per il suo impegno educativo, che ha dato una svolta condivisa al suo immenso dolore. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2024-2025 a Cagliari (Corriere TV)