Un Natale poco biancorosso: contro Tortona arriva il sesto ko di fila
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’Estra Pistoia mai continua e compatta lungo l’arco dei 40′ si arrende alla Bertram Tortona in un clima per niente di festa Non saranno feste natalizie gioiose in casa Estra Pistoia, caduta nuovamente per 89-93 contro Tortona in un PalaCarrara privo della Baraonda e che progressivamente ha visto il proprio sostegno scemare dinanzi alla difficoltà della squadra. La sesta sconfitta consecutiva arriva con i fischi del pubblico pistoiese all’indirizzo del proprio presidente Ron Rowan: applausi, di incoraggiamento, per il roster biancorosso, che comunque ha battagliato. (PistoiaSport)
Ne parlano anche altre testate
Estra 89 Bertram 93 ESTRA : Christon 11, Forrest 24, Rowan 13, Kemp 12, Silins 8; Della Rosa 5, Anumba, Pachall 16, Pinelli ne, Chiti ne, Saccaggi ne, Benetti ne. All. (LA NAZIONE)
Situazione irreale in quel del PalaCarrara dove per la prima volta da tempi memori, la Baraonda Biancorossa non sarà presente a supportare la propria squadra. Le vicissitudine che hanno contraddistinto questo ultimo periodo purtroppo non si sono ancora risolte e il rapporto sembra davvero incrinato. (Pianetabasket.com)
A margine della sconfitta casalinga con Tortona (89-93), coach Zare Markovski ha parlato dalla sala stampa del PalaCarrara della prestazione della sua Estra Pistoia: "L’analisi è sempre la solita. Possiamo parlare di pallacanestro, scelte, gioco, soltanto a parità di attacchi. (Sport Mediaset)
Al PalaCarrara non c'è la Baraonda Biancorossa e in campo l'Estra Pistoia lotta ma non riesce a battere la Bertram Derthona. Per i toscani arriva la sesta sconfitta di fila in campionato, dove il bottino resta di soli 3 vittorie dopo 12 partite. (Pianetabasket.com)
I biancorossi di coach Markovski continuano a palesare le stesse difficoltà: serata negativa per Rowan e Silins, capitan Della Rosa accende il tifo (PistoiaSport)
Quando andare al Palacarrara era una festa, quando indossare una sciarpa biancorossa era un orgoglio e non un dovere, quando la Baraonda Biancorossa era vanto e non un bersaglio. La sesta sconfitta consecutiva della Estra Pistoia ha mostrato ancora una volta una squadra senza cuore, un presidente arrogante ed un allenatore sincero fin troppo, che rischia di pagare la scelta coraggiosa di affidarsi a Della Rosa nel finale e accantonare l'egoista Maverick Rowan. (TVL - News)