Tortona sbanca Pistoia trascinata da Vital e Kuhse che non dovevano giocare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la doccia fredda di Manresa in Champions League, la Bertram Derthona ritorna al successo contro Pistoia, tenendo viva la possibilità di qualificarsi alla Final Eight di Coppa Italia. Tortona recupera in tempo Kuhse e Vital, inseriti in un quintetto base che impatta più che discretamente il match. La cronaca del match Il tiro da tre (con percentuali collettive che toccano il 67% dopo i primi 10') rimedia a qualche errore di troppo dentro l'area, in generale si contestano il grosso delle conclusioni tentate dagli avversari (eccetto per le bordate dall'arco di Forrest) e la transizione in direzione opposta risulta abbastanza fluida. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
SEMAJ CHRISTON 5,5: dopo il grande impatto iniziale il play biancorosso appare meno pimpante, di pari passo con il calo dell’intera squadra. Per tutto il primo tempo è in ombra ed in generale si prende molte meno responsabilità del solito. (PistoiaSport)
Ancora una sconfitta, la sesta consecutiva, per l'Estra Pistoia che è stata battuta al PalaCarrara da Tortona 89-93. Leonardo Cecconi (TVL - News)
L'Estra Pistoia ci prova ma esce dal PalaCarrara tra i fischi dopo la sesta sconfitta consecutiva in campionato. A vincere in Toscana è la Bertram Derthona di De Raffaele. La chiama crisi senza fine La Nazione, che riporta anche le parole di coach Zare Markovski a fine gara: "L'analisi della partita? Mi trovo a dover ridire le stesse cose dette nel pre partita: Tortona 21 tiri in più di noi. (Pianetabasket.com)
Situazione irreale in quel del PalaCarrara dove per la prima volta da tempi memori, la Baraonda Biancorossa non sarà presente a supportare la propria squadra. Le vicissitudine che hanno contraddistinto questo ultimo periodo purtroppo non si sono ancora risolte e il rapporto sembra davvero incrinato. (Pianetabasket.com)
Tensioni interne e problemi strutturali stanno condizionando la stagione dell’Estra: dopo Tortona come ripartire? (PistoiaSport)
A margine della sconfitta casalinga con Tortona (89-93), coach Zare Markovski ha parlato dalla sala stampa del PalaCarrara della prestazione della sua Estra Pistoia: "L’analisi è sempre la solita. Anche in questa occasione i nostri avversari hanno potuto tirare 21 volte più di noi, segnando 17 punti dai secondi tiri, contro i 9 realizzati dalla nostra squadra. (Sport Mediaset)