Sconfitta e fischi contro Tortona. L’andamento è da retrocessione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Estra 89 Bertram 93 ESTRA : Christon 11, Forrest 24, Rowan 13, Kemp 12, Silins 8; Della Rosa 5, Anumba, Pachall 16, Pinelli ne, Chiti ne, Saccaggi ne, Benetti ne. All. Markovski. BERTRAM TORTONA: Kuhse 15, Vital 21, Strautins 16, Severini 6, Kamagate 14; Zerini 4, Baldasso 13, Biligha 4, Candi, Denegri, Weems, Josovic ne. All. De Raffaele. Arbitri: Attard, Bogiorni, Lucotti. Parziali: 24-28, 45-51, 70-74. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre fonti
I bianconeri battono i padroni di casa dell’Estra Pistoia per 93-89 nella 12ª giornata della Serie A Unipol e possono passare il Natale in una posizione di classifica più confortante dentro la zona-playoff, scalando in avanti di una posizione rispetto all’ultimo turno, dall’ottavo al settimo posto, complice la sconfitta dell’ex coinquilina Treviso a Sassari. (Tuttosport)
L’amarezza dell’ennesima sconfitta è sicuramente tanta, specie in una serata in cui l’atmosfera respirata al PalaCarrara è stata pesante ma anche grottesca. In sala stampa nel postpartita un piccolo raggio di luce è rappresentato da Eric Paschall, reduce da una prestazione da 28 di valutazione e sempre più amato dal pubblico pistoiese. (PistoiaSport)
“Una vittoria molto importante per noi, ci permette di restare attaccati a tutti quelli che sono i nostri obiettivi, all’interno di un progetto che stiamo portando avanti in mezzo a molte fatiche, come è anche logico che sia”, dice coach De Raffaele (Sport Mediaset)
Oggi è stata la favorita Bertram Tortona a portare a casa i due punti in un match equilibrato, ma sempre condotto dagli ospiti. Sei sconfitte in altrettante partite per l’Estra Pistoia in questa parte di stagione. (BPD - Backdoorpodcast)
SEMAJ CHRISTON 5,5: dopo il grande impatto iniziale il play biancorosso appare meno pimpante, di pari passo con il calo dell’intera squadra. Per tutto il primo tempo è in ombra ed in generale si prende molte meno responsabilità del solito. (PistoiaSport)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)