Coronavirus, percentuale di positivi in rialzo. Poco più di mille i nuovi casi in regione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 10,2%.
Complessivamente, tra i nuovi positivi 288 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 465 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.
I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 46.607 (-261 rispetto a ieri).
Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 464 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (ModenaToday)
La notizia riportata su altri media
Nei mesi clou della prima ondata – da marzo a maggio – i morti sono stati, in tutto il Paese, circa 35mila. Ma se il virus ha colpito, indistintamente, uomini e donne, a pagare il prezzo più alto è stato il sesso maschile. (Leggilo.org)
Nell'ultimo giorno sono morte 329 persone affette da Coronavirus per un totale di 88.845 decessi dall'inizio dell'epidemia. Sono stati effettuati 142.419 tamponi e individuati 7.925 nuovi positivi al COVID-19. (Tutto Napoli)
Questo dimostra che c’è una variabilità che deve essere sorvegliata, ha concluso lo studioso Nella fattispecie la circolare fa riferimento a un potenziamento del contact tracing e a un aumento della durata della quarantena, oltre a suggerire un monitoraggio stringente ed esteso del genoma del virus. (Virgilio Notizie)
Una crisi tangibile ed evidente, ma tuttora sottostimata nella percezione dell’opinione pubblica. Molte imprese hanno sospeso la loro attività nell’attesa dei ristori, oppure stanno lavorando in pesante perdita e riescono a continuare l’attività solo indebitandosi. (PalermoToday)
La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da domenica è del 10,2%. Tampone di controllo anche per alcuni classe e parte del personale scolastico del liceo classico "Morgagni" dopo la positività riscontrata ad un docente. (ForlìToday)
La flessione degli attuali positivi di oggi — con il segno meno davanti — dipende dal fatto che i guariti, sommati ai decessi, sono in numero maggiore rispetto ai nuovi casi. I decessi odierni sono 329 (ieri erano +237), per un totale di 88.845 vittime da febbraio 2020. (RagusaNews)