Assemblea legislativa: eletti i componenti dell'Ufficio di presidenza. Prima seduta per la nuova giunta

Assemblea legislativa: eletti i componenti dell'Ufficio di presidenza. Prima seduta per la nuova giunta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

L'elezione dell'Ufficio di presidenza è avvenuta oggi nel corso della prima seduta dell'Assemblea legislativa della XII legislatura, dopo l'elezione del nuovo presidente dell'Assemblea,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Che lascia intendere come i nomi fin qui usciti anche sulla stampa, potrebbero rivelarsi sbagliati. I nomi sui possibili assessori fin qui messi sul tavolo potrebbero cambiare. (LA NAZIONE)

Al via la 12 a legislatura regionale umbra. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

SEDE DI LAVORO: Perugia Il/la candidato/a avrà l’obiettivo di contribuire concretamente, in modo efficace ed efficiente al conseguimento degli obiettivi (economici, finanziari, di immagine, strategici, etc. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Giunta regionale dell’Umbria, ultimi nodi da sciogliere

Fratelli coltelli. A poco meno di venti giorni dalla vittoria elettorale in Umbria, il Pd già litiga con sé stesso. Vecchie ruggini e vecchi rancori mai realmente sopiti, ma opportunamente celati sotto il tappeto durante la campagna elettorale. (il Giornale)

Sicuri come componeneti della giunta sono Tommaso Bori e Simona Meloni per il Pd e Thomas De Luca dei cinque stelle. Sulla sanità da assegnare a Bori e l’ambiente a De Luca, Proietti ha espresso delle riserve, in quanto per la prima delega sono forti le pressioni dell’area ex democristiana del centrosinistra. (Saturno Notizie)

L’ultima riserva da sciogliere concerne l’assessore in quota Alleanza Verdi-Sinistra: dai sette nominativi proposti si è arrivati a una sorta di ballottaggio interno fra Fabio Barcaioli, segretario umbro di Sinistra Italiana e Federico Santi, che a livello di preferenze è stato il candidato di lista più votato dopo Fabrizio Ricci, eletto consigliere. (TTV.it)