VIDEO Medioriente, Meloni: "Attacco a Unifil inaccettabile"

VIDEO Medioriente, Meloni: Attacco a Unifil inaccettabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

La premier al vertice dei Paesi del Mediterraneo: "Violato quanto stabilito dalla risoluzione 1701 delle Nazioni Unite" “Anche il governo italiano ovviamente sta seguendo con grande attenzione la situazione del contingente in Libano. I militari italiani impegnati nella missione Onu e in quella bilaterale, Mibil, prestano un’opera ovviamente fondamentale, preziosa per la stabilizzazione dell’area. Come sapete il quartier generale della missione Unifil e due basi italiane sono state raggiunte da colpi di arma da fuoco sparati dalle forze israeliane e quindi non posso, anche come Italia, tornare a condannare quello che è accaduto. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Intanto le forze di difesa israeliane (Idf) stanno potenziando le loro operazioni nel Libano meridionale, dove è stata dispiegata la 205a Brigata corazzata L'Onu: "La sicurezza dei caschi blu sempre più a rischio". (AGI - Agenzia Italia)

Ma la reazione di Israele non è stata diversa da quella mostrata dopo tanti atti di guerra in cui è accusato di violazioni del diritto umanitario internazionale: un’indagine interna per chiarire i contorni della vicenda. (Avvenire)

Feriti due soldati cingalesi, uno grave. L’Idf: «Reazione a una minaccia improvvisa a 50 metri dalla postazione delle Nazioni Unite». (La Verità)

Medioriente, Meloni: "Attacco a Unifil inaccettabile"

Due opzioni sono sul tavolo del ministro della Difesa Guido Crosetto, dopo l'attacco da parte dell'esercito israeliano alle basi italiane della missione Unifil nel sud del Libano: la modifica delle regole di ingaggio e il trasloco temporaneo del contingente fuori dall'area dove sono in corso le operazioni militari. (il Giornale)

L'esercito israeliano annuncia di aver ucciso il capo della jihad islamica palestinese in un attacco aereo israeliano sul campo profughi di Nur Shams in Cisgiordania. Si tratterebbe del 20enne Mohammed Iyad Abdullah, che aveva sostituito Mohammed Jaber, ucciso ad agosto. (Fanpage.it)

Medioriente, Meloni: "Attacco a Unifil inaccettabile" 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Medioriente, Meloni: "Attacco a Unifil inaccettabile"