Matthieu Blazy, una visione artistica per ispirare la moda di Chanel
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono mesi molto intensi per il fashion business, che vede importanti cambiamenti con le nomine dei direttori creativi, oggi considerati i veri deus ex machina del successo e rinnovamento dei grandi brand moda. Dopo la notizia della separazione tra John Galliano e Maison Margiela al termine di dieci anni di collaborazione, è ora ufficiale che il designer franco-belga Matthieu Blazy passa alla direzione creativa di Chanel, la posizione più ambita e chiacchierata della moda. (ExibArt)
Ne parlano anche altri media
Quelle che erano solo indiscrezioni si sono trasformate in certezze: Matthieu Blazy, 41 anni, approda alla direzione creativa di Chanel. E a subentrargli alle redini di Bottega Veneta è Louise Trotter, che ha appena lasciato Carven, brand di cui era alla guida da circa due anni. (Corriere della Sera)
Bottega Veneta by Matthieu Blazy: ecco il meglio disegnato dallo stilista dal 2021 al 2024 negli scatti di Vogue (Vogue Italia)
In meno di 24 ore il fashion system ha cambiato faccia. Louise Trotter lascia Carven e prende il posto di Matthieu Blazy che, a sua volta, è nominato direttore creativo di Chanel. Mentre è solo di ieri pomeriggio la notizia dell’addio di Galliano a Maison Margiela. (AMICA - La rivista moda donna)
Sarà Matthieu Blazy a guidare la storica maison di moda parigina, a partire probabilmente già dalla prima metà del 2025. Un posto ambito da tantissimi nel mondo della moda ma che è toccato al quarantenne direttore creativo di Bottega Veneta, considerato da tutti uno dei nomi più papabili per il brand creato da Coco Chanel (ilmessaggero.it)
L’annuncio a... «Non vedo l’ora di incontrare tutti i team e di scrivere insieme questo nuovo capitolo», sono le parole con cui il quarantenne Matthieu Blazy saluta il suo arrivo nella posizione più desiderata da tutti gli stilisti. (Milano Finanza)
Louise Trotter, attuale direttrice creativa di Carven, sostituisce Matthieu Blazy, passato a Chanel, ed è apprezzata per la propria capacità di trarre ispirazione dalla vita reale e per il suo rigoroso approccio artigianale. (Il Mattino di Padova)