RFI sospende contratto con “STR92 S.r.l”, ditta che lavorava su linea danneggiata, oltre 100 tratte cancellate per “chiodo piantato su cavo”

RFI sospende contratto con “STR92 S.r.l”, ditta che lavorava su linea danneggiata, oltre 100 tratte cancellate per “chiodo piantato su cavo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Il ministero dei Trasporti ha comunicato che Rete Ferroviaria Italiana: “Ha sospeso qualsiasi attività con la ditta intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino-Roma Termini, dove si è verificato un danno alla linea con conseguenze sulla circolazione dei treni”. Un operaio dell'azienda, stando da quanto comunicato dal ministro Salvini, avrebbe piantato male “un chiodo in un cavo” e provocato il guasto al sistema. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Sul tabellone i minuti di ritardo segnati sono 5. Chi guarda il sito di Trenitalia alla ricerca di informazioni utili si trova davanti il classico muro di gomma: «L’ultimo aggiornamento è delle 6 e 21», legge ad alta vo… (Repubblica Roma)

Rete Ferroviaria Italiana ha sospeso il contratto con la ditta privata che lavorava sulla linea ferroviaria interessata dal guasto che ha provocato i disagi di mercoledì nel nodo di Roma portando a cancellazioni e ritardi per migliaia di viaggiatori. (LAPRESSE)

Salvini: “Treni fermi per un chiodo piantato su un cavo, errore di una ditta privata”, opposizioni: "Dimissioni" - VIDEO

“Il nodo – spiega – riguarda l’intera architettura della rete, dove gli investimenti sono stati fatti in tempi diversi. Per Pietro Spirito, economista dei trasporti, ex presidente del sistema portuale del mar Tirreno centrale, dell’Interporto di Bologna e, soprattutto, una lunga carriera proprio nelle Fs, il problema è molto più ampio e più antico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il caos treni causato per un chiodo piantato su un cavo. (Il Giornale d'Italia)