Meta: le fake news rallentano la scalata in Borsa? La disinformazione fa crollare il titolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Meta, la nota azienda guidata da Mark Zuckerberg, ha deciso di dare una svolta alla politica di moderazione dei contenuti, al fine di consolidare la leadership nel settore dei social media. Nel dettaglio, ha deciso di ridurre le politiche di moderazione su Facebook e Instagram e interrompere il programma di fact-checking di terze parti. Meta ha anche annunciato di voler incrementare l’utilizzo all’Intelligenza Artificiale generativa, per offrire agli utenti nuovi strumenti per la creazione e la pubblicazione dei contenuti. (Proiezioni di Borsa)

Su altre testate

Si tratterebbe della caduta più forte dal -38% registrato nel quarto trimestre del 2020, durante la pandemia. Gli americani sono più preoccupati del costo delle uova che di articoli non essenziali come le sneakers e Nike ne risente: l’azienda prevede un calo dei ricavi dell’11,5% a 11 miliardi di dollari nel terzo trimestre. (Corriere della Sera)

Tra questi figura Daniel Heaf, chief strategy and transformation di Nike, che se ne va dopo che la direzione ha deciso di eliminare del tutto la sua carica. (Pambianconews)

Elliot Hill (ph Nike official website) (Milano Finanza)

Le azioni Nike crollano in Borsa, facendo scendere il valore di mercato dell’azienda sotto i 100 miliardi di dollari per la prima volta dai tempi della pandemia di Covid. Il titolo è arrivato a perdere il 9,3%, al livello più basso da marzo 2020, dopo i risultati annunciati nella giornata di giovedì e le previsioni sotto pressione. (Il Fatto Quotidiano)

Quando l’inquilino della Casa Bianca ha annunciato di voler intrapren… (la Repubblica)

La Borsa punisce l’ultima trimestrale di Nike. (Pambianconews)