Attentato a Trump, la vittima è Corey Comperatore: ex capo dei vigili del fuoco

Attentato a Trump, la vittima è Corey Comperatore: ex capo dei vigili del fuoco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
il Giornale ESTERI

È Corey Comperatore, ex capo dei vigili del fuoco volontario di 50 anni, l'uomo che ha perso la vita durante l'attentato compiuto ai danni di Donald Trump durante il comizio a Butler, Pennsylvania. La vittima è rimasta colpita da uno dei proiettili esplosi da Thomas Matthew Crooks, 20 anni, nel disperato tentativo di proteggere una delle figlie e la moglie che si trovavano con lui in quel momento. A darne conferma è il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro: “Comperatore era un ex capo dei vigili del fuoco volontario della zona che amava la sua famiglia” , ha dichiarato Shapiro. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

La lettera di Melania Trump continua: "Quando ho visto quel violento proiettile colpire mio marito Donald, ho capito che la mia vita, e quella di Barron, erano sull’orlo di un cambiamento devastante. L'attentato a Donald Trump ha lasciato una ferita profonda anche nella moglie Melania, che ha rilasciato una lettera in tal senso: "Sto pensando a voi, adesso, miei concittadini americani. (Il Giornale d'Italia)

LOS ANGELES (ITALPRESS) – Spari contro Donald Trump a un comizio a Butler in Pennsylvania. Trump, prima di essere portato via sanguinante, ha voluto alzare il pugno in alto gridando ai suoi fan: “combattete, combattete”. (La Nuova Sardegna)

Ma è il leader della Lega Matteo Salvini a rompere lo schema di ‘unità nazionale’ e a cogliere la palla al balzo… Con Quirinale, Palazzo Chigi e gran parte della maggoranza insieme alle opposizioni a dire no alla violenza politica. (la Repubblica)

Thomas Matthew Crooks: «Odio Trump, odio i Repubblicani» | video

"So che avevamo membri delle forze dell'ordine in questo edificio, quindi è ancora più sorprendente che sia riuscito a salire lassù", ha precisato, indicando che si trattava di una vetreria. "Francamente, sono sorpreso che sia riuscito a salire su quel tetto e sparare", ha detto il procuratore, Richard Goldinger, a MSNBC. (L'HuffPost)

E' ''un mostro'' che ha sparato a Donald Trump, vedendolo come ''una macchina politica disumana''. Così Melania Trump, moglie dell'ex presidente Donald, ha commentato l'attentato al marito in una nota in cui ha scritto: "Quando ho visto quel violento proiettile colpire mio marito Donald, ho capito che la mia vita e quella di Barron erano sull'orlo di un cambiamento devastante". (Adnkronos)

Non si esclude l'ipotesi che si fosse registrato come repubblicano per accedere al comizio e facilitare il suo bersaglio. (Panorama)