L’era di Lewis in rosso e un Circus ringiovanito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ma non sarà solo l’anno di Lewis Hamilton, il 2025. Un terzo della griglia di partenza sarà infatti composta da rookies al debutto nella massima serie. Dei 20 piloti al via, sei saranno alla loro prima intera stagione in F1. E sono giovanissimi. Conosciamoli brevemente. Ad affiancare il campione in carica Max Verstappen, dopo la partenza di Checo Perez, sarà Liam Lawson. Ha già inserito nel curriculum vitae diversi Gran Premi in F1, cinque nel 2023 e sei nel 2024, ma gareggiarne più di venti in pochi mesi sarà un’esperienza completamente diversa. (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altri media
Perché prende lezioni, ma anche per farsi cittadino della patria adottiva: un ing… Il 2025 è ripartenza, vita nuova, forse una promessa, di certo un orizzonte formidabile che per Lewis Hamilton si spalanca alla soglia dei 40 anni (il 7 gennaio). (la Repubblica)
Entrambi non vincono da un po’ (2019 Marquez, 2020 Hamilton), ma entrambi sono ancora considerati, per diversi motivi, il punto di riferimento di motomondiale e F1. Adesso arrivano nella squadra ufficiale Ducati e in Ferrari: con quali analogie e differenze? Ne parliamo con due giornalisti del settore: Diletta Colombo di Automoto. (Moto.it)
A tutti coloro che stanno valutando la loro prossima mossa nel 2025 - ha scritto Hamilton - abbracciate il cambiamento. Nel passare alla Scuderia Ferrari, c'è molto su cui riflettere. (Il Messaggero - Motori)
E niente: ci sono figure che hanno l’aura e anche l’aureola, insomma ci sono persone che sanno andare ben oltre la dimensione del personaggio. Sottinteso: io sono il Mito che sposa la Leggenda ma nessuno dei…coniugi intende accontentarsi dei ricordi. (Quotidiano Sportivo)
Il nuovo pilota della Rossa di Maranello esordirà in pista nel prossimo mese di marzo Lewis Hamilton dedica un pensiero ai ferraristi e gli appassionati di Formula Uno. Veste per la prima volta in carriera i colori della Ferrari e punta a traguardi importanti. (Il Faro online)
Lewis Hamilton non vede l'ora di guidare una Ferrari. La testa era già a Maranello da tempo, dal momento dell'annuncio nel febbraio scorso. (Corriere della Sera)