È siciliano e incanta tutti su Rai 1: chi è il protagonista della miniserie su Leopardi

È siciliano e incanta tutti su Rai 1: chi è il protagonista della miniserie su Leopardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Il poeta dell'infinito" è la miniserie di Rai 1 in prima visione che ha stregato i telespettatori: chi è l'attore di origini siciliane che dà vita all'autore di Recanati Leonardo Maltese attore della miniserie Rai su Leopardi Adv Questa sera su Rai 1 in prima visione domina la scena Leopardi e dar vita al poeta è il marsalese Leonardo Maltese."Il poeta dell'infinito" diretto da Sergio Rubini incanta i telespettatori con una miniserie immersiva che ci permette di conoscere di più la storia dello scrittore di Recanati. (Balarm.it)

Su altri giornali

Sergio Rubini per il suo Leopardi, il poeta dell’infinito (Rai 1, martedì e ieri in prima serata) ha fatto una scelta precisa: lo fa raccontare da Antonio Ranieri sotto l’effetto dell’emozione per la prematura morte dell’amico fraterno e della disperazione per dargli degna sepoltura in una Napoli del 1837 in piena epidemia di colera con i morti che senza funerale venivano gettati in fosse comuni. (Avvenire)

Per il presidente della Regione Francesco Acquaroli si tratta di un "ritratto moderno e inedito del poeta, in questa produzione sostenuta dalla Regione e da Marche Film Commission". Ha raccolto più di 4 milioni di spettatori la prima parte della miniserie "Giacomo Leopardi, poeta dell’Infinito" diretta da Sergio Rubini, in onda in prima serata su Rai uno. (il Resto del Carlino)

Dove è stata girata la fiction “Leopardi, il poeta dell’infinito”, la serie tv su Giacomo Leopardi e sulla caduta del fascismo? Vi sveliamo tutte le location, con fotografie di raffronto tra le scene della fiction e la realtà. (Finestre sull'Arte)

"Leopardi - Il poeta dell'infinito", anticipazioni seconda e ultima puntata della miniserie Rai1: l'amore per Fanny e l'impegno politico

"Leopardi - Il Poeta dell'Infinito" non è solo una miniserie, ma un viaggio profondo nella vita e nelle opere di Giacomo Leopardi. (Torino Cronaca)

La stessa impostazione narrativa della miniserie, che parte dalla morte stessa per ricostruirne la vita e i traguardi poetici, riporta a galla uno degli aspetti più intriganti e dibattuti della sua biografia. (WIRED Italia)

L’appuntamento è su Rai 1 alle 21:35 per l’epilogo di una storia che celebra il genio di Giacomo Leopardi, mostrandone non solo i tormenti, ma anche il lato ribelle, appassionato e visionario. Il poeta dell’Infinito", l’emozionante miniserie diretta da Sergio Rubini, che racconta la vita del grande poeta italiano: le sofferenze, gli amori e le poesie che hanno cambiato per sempre la storia della letteratura italiana. (ilmessaggero.it)