Il Leopardi pop apre il cuore a nuove visioni

Il Leopardi pop apre il cuore a nuove visioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dichiarazioni preventive alla vigilia: “Un Leopardi pop”. E anche “Un Leopardi senza gobba”. Per fortuna era solo per intendersi, poi è arrivata la miniserie vera (Leopardi — Il poeta dell’infinito) appena passata su Rai 1. Con la regia di Sergio Rubini e un cast che spariglia i consueti assembramenti attoriali della fiction di Rai 1: il lavoro — in pratica un film di quattro ore — finisce nella … (la Repubblica)

Su altre fonti

In onda su Rai 1 la serie evento 'Leopardi, il poeta dell'Infinito': cosa deve sapere uno studente sull'autore, dalla vita e le opere al suo pensiero Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)

Adv "Il poeta dell'infinito" è la miniserie di Rai 1 in prima visione che ha stregato i telespettatori: chi è l'attore di origini siciliane che dà vita all'autore di Recanati (Balarm.it)

Dopo l'anteprima mondiale al Festival di Venezia 2024, l'anima di Giacomo Leopardi arriva sulla Rai. Nelle prime serate di martedì 7 e mercoledì 8 gennaio su Rai1 andrà infatti in onda Leopardi - Il poeta dell’infinito, la miniserie evento diretta da Sergio Rubini, (al suo esordio registico in un progetto seriale per la tv) che, attraverso il giovane volto di Leonardo Maltese, racconta uno sguardo inedito del grande poeta, filosofo e pensatore politico, universalmente riconosciuto come uno dei massimi esponenti della cultura italiana di sempre. (Vogue Italia)

Leopardi, come finisce la miniserie di Sergio Rubini

Come finisce “Leopardi”, la miniserie evento che trasforma il poeta in Cyrano Innamorato dell'amore (non corrisposto). Patriota, "maledetto", pre-esistenzialista. Via la malinconica solitudine. Viva la vitalità. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Boom di ascolti per la prima puntata della miniserie Leopardi – Il poeta dell’infinito, in onda ieri sera martedì 7 gennaio su Rai1 e questa sera, ultima puntata, mercoledì 8 gennaio. Un ritratto in parte inedito ed emozionante del grande poeta, con la regia di Sergio Rubini (Piacenza Diario ⋆)

In onda nel corso di due serate, il 7 e l’8 gennaio 2025, racconta l’intera storia, delicata, struggente e amara, di un’anima fragile e affascinante. Il titolo è Leopardi – Il poeta dell’infinito. (DiLei)