Dalla Valsusa a Rai1: Bruno Orlando nella miniserie su Leopardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla Valsusa ai riflettori di Rai1, il talento di Bruno Orlando si prepara a conquistare il cuore del pubblico con la miniserie "Leopardi - Il Poeta dell'Infinito", in onda il 7 e 8 gennaio. Nato a Susa il 20 agosto 1995 e cresciuto a Chianocco, Orlando porta con sé le radici della sua terra e la passione per l’arte in una produzione che celebra il grande poeta italiano. "Leopardi - Il Poeta dell'Infinito" non è solo una miniserie, ma un viaggio profondo nella vita e nelle opere di Giacomo Leopardi (Torino Cronaca)
Su altre testate
La spondolite anchilosante giovanile è una variane della spondilite anchilosante, una malattia infiammatoria cronica a carico della colonna vertebrale e delle articolazioni sacroiliache. (Fanpage.it)
Il debutto sulla Rai della fiction Leopardi: il poeta dell'infinito ha riacceso l'interesse sul grande poeta e in particolare sulla morte di Giacomo Leopardi. La stessa impostazione narrativa della miniserie, che parte dalla morte stessa per ricostruirne la vita e i traguardi poetici, riporta a galla uno degli aspetti più intriganti e dibattuti della sua biografia. (WIRED Italia)
Mio padre, infatti, era stampatore a mano, quindi ritrovarmi a girare quelle scene all'interno dell'Antica Tipografia Portoghese di Altamura è stato un modo per tornare alle origini e sognare un po'. «La tipografia è bellissima: voglio essere seppellito lì». (ilgazzettino.it)
Mercoledì 8 gennaio va in onda in prima serata su Rai 1 la seconda e ultima puntata della miniserie evento ‘Leopardi – Il poeta dell’Infinito‘. In onda su Rai 1 la serie evento 'Leopardi, il poeta dell'Infinito': cosa deve sapere uno studente sull'autore, dalla vita e le opere al suo pensiero (Virgilio Sapere)
E anche “Un Leopardi senza gobba”. Dichiarazioni preventive alla vigilia: “Un Leopardi pop”. (la Repubblica)
Ma cosa sappiamo, in concreto, di Giacomo Leopardi? Nato a Recanati (Macerata) il 29 giugno 1798, morì a Napoli il 14 giugno 1837. (il Giornale)