Montepremi record a Wimbledon: quanto incassa il vincitore

Montepremi record a Wimbledon: quanto incassa il vincitore
il Giornale SPORT

Ascolta ora 00:00 00:00 Mentre il gioco entra nel vivo con le gare dei primi turni del torneo più famoso del mondo, Wimbledon, c'è molta curiosità circa il montepremi complessivo e "al dettaglio" che riguarda ogni passaggio di turno ma anche la semplice partecipazione. Una premessa è doverosa: si tratta del torneo tennistico più ricco della storia visto che ha superato anche la cifra degli Us Open del 2023. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha preso il via Wimbledon 2024, diventato ufficialmente lo slam più ricco di sempre dopo il record segnato lo scorso anno dallo US Open con i suoi 58 milioni e 714mila euro. Il montepremi complessivo dell’edizione 2024 dello slam britannico è infatti il più alto della storia. (FIRSTonline)

Wimbledon 2024 supera lo US Open 2023 e diventa lo slam più ricco di sempre. (La Gazzetta dello Sport)

Wimbledon 2024 tabellone, date e montepremi: quando giocano Sinner e Djokovic nel torneo di luglio e il percorso fino alla finale (Goal Italia)

Wimbledon al via con Sinner numero 1 e montepremi record

Sono i tifosi a Wimbledon, il torneo più atteso, il più prestigioso del circuito, non solo in termini di cifre con un montepremi totale che quest'anno Si sono accampati anche per due giorni fuori dai cancelli per assicurarsi i biglietti per i posti migliori. (Io Donna)

Due settimane di full immersion tennistica con le sfide di singolare e doppio del tabellone maschile e femminile. Nella Casa dello Sport di Sky, una copertura mai così ricca: saranno 750 le ore di diretta tra partite e studi di analisi e commento. (Digital-Sat News)

Con un azzurro numero 1 del mondo per la prima volta nella storia, le aspettative già alte per il torneo più prestigioso del circuito (la prima volta si giocò nel 1877) si innalzano ulteriormente. È un Wimbledon speciale, per gli appassionati di tennis italiani, quello che si apre il 1° luglio (si chiuderà il 14). (Il Sole 24 ORE)