Wimbledon 2024 da record: il montepremi e quanto guadagna il vincitore

Wimbledon 2024 da record: il montepremi e quanto guadagna il vincitore
Tuttosport SPORT

Wimbledon 2024 da record . ll montepremi dello Slam londinese è stato aumentato ad una cifra mai raggiunta in passato: quasi 60 milioni di sterline . Tale somma rappresenta un incremento dell'11,9% rispetto all'anno precedente. Tra le tante curiosità legate all'evento, oltre al motivo per cui i tennisti sono soliti gareggiare indossando abiti e accessori total white , c'è anche un altro tema che incuriosisce gli appassionati del tennis, ovvero quello relativo ai guadagni dei vincitori. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

L’evento più atteso e prestigioso del tennis mondiale sta arrivando: dal 1° al 14 luglio la 137esima edizione del torneo di Wimbledon, “The Championships” per eccellenza, è in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. (Digital-Sat News)

Il lavoro per preparare Wimbledon 2025 inizia all’incirca il lunedì, dopo la finale del 2024. (Undici)

Sui prati dell’All England Club vige una regola piuttosto inusuale per i tornei dello Slam: un coprifuoco che segna la fine dei match in ogni giornata Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

L'erba di Wimbledon è ancora la più verde? - Lucy

Ha preso il via Wimbledon 2024, diventato ufficialmente lo slam più ricco di sempre dopo il record segnato lo scorso anno dallo US Open con i suoi 58 milioni e 714mila euro. Il montepremi complessivo dell’edizione 2024 dello slam britannico è infatti il più alto della storia. (FIRSTonline)

Accanto a Jannik Sinner ci sono tutti i big, dal numero 2 Novak Djokovic, in campo dopo l’intervento al ginocchio fatto di gran corsa a Parigi, al campione in carica Carlos Alcaraz (n. Con un azzurro numero 1 del mondo per la prima volta nella storia, le aspettative già alte per il torneo più prestigioso del circuito (la prima volta si giocò nel 1877) si innalzano ulteriormente. (Il Sole 24 ORE)

Nel 2022 è diventato virale il video di una cerimonia di matrimonio tenuta nel giardino di una casa e disturbata dal vicino che non smetteva di tosare il prato. Gli inglesi sono ossessionati dal prato e dalla sua tosatura, diventata una forma di meditazione quasi ottusa, irrinunciabile per molti cittadini. (Lucy. Sulla cultura)