Apple Intelligence arriva in Italia: cosa può fare e su quali modelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Apple ha avviato il rilascio del primo set di funzioni di Apple Intelligence che porta l’intelligenza artificiale all’interno dei dispositivi della casa di Cupertino. Si tratta di un primo passo importante per Apple che punta a recuperare terreno nel settore dell’AI dopo gli annunci dei mesi scorsi e, soprattutto, di una mezza buona notizia per gli utenti Italiani di Apple. Come usare Apple Intelligence La possibilità di utilizzare Apple Intelligence è legata all’installazione dell’ultima versione del sistema operativo del proprio dispositivo (iOS 18.1 per gli iPhone, iPadOS 18.1 per gli iPad e macOS Sequoia 15.1 per i Mac) oltre che al rispetto dei requisiti hardware fissati da Apple. (Libero Tecnologia)
Ne parlano anche altre fonti
Con il lancio di iOS e iPadOS 18.1, Apple introduce nuove funzionalità nell’app Musica, aumentando le possibilità di condivisione e la personalizzazione dell’interfaccia. Queste novità migliorano l’esperienza d’uso per chi ama ascoltare musica e condividere i propri brani preferiti. (iSpazio)
Con il futuro aggiornamento a iOS 18.2 (nel momento in cui disponibile come beta per gli sviluppatori e beta tester) Apple ha leggermente modificato la schermata di selezione dei browser su richiesta della Commissione europea, secondo la quale schermata di selezione introdotta con iOS 17.4 non rispettava tutte le sue richieste nell’ambito del DMA. (macitynet.it)
Ieri Apple ha rilasciato diversi aggiornamenti software, tra cui iOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1. Oltre a ciò, la società pensa anche a coloro che non sono ancora passati a iOS 18 o non possono aggiornare a causa del loro dispositivo ormai datato, rilasciando iOS 17.7.1. (iSpazio)
Da qui infatti arriverà un nuovo set di funzioni di Apple Intelligence, l’intelligenza artifiiciale di Apple. Questo ciclo di aggiornamenti lanciato da Cupertino potrebbe essere uno dei più importanti in tutta la storia dell’azienda. (Fanpage.it)
Questa notizia segna un importante passo avanti nell'evoluzione degli iPhone e iPad, promettendo di rivoluzionare l'esperienza utente con funzionalità all'avanguardia. L'azienda di Cupertino ha ufficialmente annunciato che Apple Intelligence, il suo sistema di intelligenza artificiale avanzata, sarà disponibile nel nostro paese a partire da aprile 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Per gli utenti che non possono o non vogliono aggiornare a iOS 18 e macOS Sequoia, Apple ha rilasciato aggiornamenti di sicurezza con iOS 17.7.1, macOS Sonoma 14.7.1 e macOS Ventura 13.7.1. (iPhone Italia)