Amazon porta in Italia le recensioni sintetizzate dall'IA, e presto anche Apple

Amazon porta in Italia le recensioni sintetizzate dall'IA, e presto anche Apple
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Amazon, in contemporanea con l’annuncio della disponibilità dell’assistente Rufus, ha esteso anche in Italia una delle sue più recenti e innovative funzionalità: le sintesi delle recensioni generate dall’intelligenza artificiale. Questa funzione consente agli utenti di ottenere in pochi secondi una panoramica delle opinioni più comuni su un prodotto, evitando di dover leggere centinaia di recensioni individuali. (TuttoTech.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con il futuro aggiornamento a iOS 18.2 (nel momento in cui disponibile come beta per gli sviluppatori e beta tester) Apple ha leggermente modificato la schermata di selezione dei browser su richiesta della Commissione europea, secondo la quale schermata di selezione introdotta con iOS 17.4 non rispettava tutte le sue richieste nell’ambito del DMA. (macitynet.it)

Oltre a iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS 15.1, ieri Apple ha rilasciato due nuovi spot che illustrano come Apple Intelligence renda più semplice e intuitivo l’uso quotidiano dei dispositivi. Nel primo spot, Apple mostra “Strumenti di scrittura”, una funzionalità pensata per chi usa la scrittura in ambito professionale. (iSpazio)

Una delle principali novità è l’integrazione con TikTok. In precedenza, Apple Music permetteva di condividere su Instagram, ma ora, con iOS 18.1, offre un’opzione dedicata anche a TikTok. Con il lancio di iOS e iPadOS 18.1, Apple introduce nuove funzionalità nell’app Musica, aumentando le possibilità di condivisione e la personalizzazione dell’interfaccia. (iSpazio)

iOS 18.2 arriverà a dicembre con queste novità

Questo primo insieme di nuove funzioni alimentate dell’Intelligenza Artificiale di Apple, in particolare, è approdato nei dispositivi del colosso tecnologico di Cupertino come parte dell’aggiornamento software gratuito a iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1, come già raccontato da MondoMobileWeb. (MondoMobileWeb.it)

L'attesa è terminata per gli utenti statunitensi, che possono finalmente sperimentare le novità di Apple Intelligence, la suite di funzionalità basate sull'intelligenza artificiale di Apple. L'Europa, invece, dovrà attendere ancora qualche mese: Apple ha infatti confermato che le nuove funzioni IA arriveranno su iPhone e iPad solo ad aprile 2025. (Multiplayer.it)

Tra le novità più interessanti di questa release troviamo Image Playground per la generazione di immagini, Genmoji per creare avatar personalizzati e Image Wand, oltre all’integrazione di ChatGPT con Siri. (iPhone Italia)