Hacker svela orge e vizi: Gaetz in bilico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La conferma di Matt Gaetz come segretario alla Giustizia è sempre più in bilico. Pubblicamente Donald Trump non mostra alcun segno di voler ritirare la nomina e continua a fare pressioni sui senatori per dare il via libera. Ma in privato, secondo quanto riporta in esclusiva il New York Times, il presidente eletto avrebbe ammesso il timore che il controverso ex deputato della Florida potrebbe non essere confermato. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Un hacker non ancora identificato sarebbe riuscito ad accedere a un file riservato che conterrebbe la conferma delle pesantissime accuse a danno di Matt Gaetz, l’uomo scelto dal presidente eletto americano Donald Trump alla Giustizia come prossimo Procuratore Generale. (Open)
NEW YORK Con le ultime nomine Donald Trump potrebbe avere superato il limite, anche per i repubblicani. E l’ex democratica, convertita al Maga, Tulsi Gabbard, sospettata di promuovere la propaganda russa negli Usa, per guidare la National Intelligence. (Il Sole 24 ORE)
Le rivelazioni sull’ex deputato della Florida si stanno moltiplicando: l’avvocato Joel Leppard ha dato conto pubblicamente della testimonianza di una donna che ha visto Gaetz ad una festa avere una relazione sessuale con una ragazza di 17 anni. (Il Sole 24 ORE)
Donald Trump ha annunciato la nomina di Matt Gaetz come procuratore generale, il ministro di Giustizia degli Stati Uniti: è la scelta finora più controversa per la sua nuova amministrazione, che ha fatto infuriare gli stessi repubblicani. (Corriere della Sera)
Dopo le criticatissime nomine choc alla Difesa, ai Servizi Segreti, alla Giustizia e alla Sanità – la scelta di personaggi non solo non qualificati ma mandati ad attaccare, e forse a demolire, le attuali istituzioni di governo spazzando via generali, giudici, capi dell’intelligence, autorità mediche - Donald Trump tira dritto: avverte i senatori repubblicani dissidenti che non farà marcia indietro nemmeno sulla scelta più controversa: quella di Matt Gaetz alla Giustizia. (Corriere della Sera)
B. – che avrebbero preso parte ad «attività sessuali» accompagnate da consumo di alcol, cocaina ed ecstasy. (ilmessaggero.it)