Presidenziali in Uruguay, Yamandù Orsi è il nuovo presidente

Presidenziali in Uruguay, Yamandù Orsi è il nuovo presidente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ultima Voce ESTERI

Il popolo ha parlato: alle elezioni presidenziali in Uruguay è stato eletto come nuovo Presidente della Repubblica Yamandù Orsi, candidato di Frente Amplio (centrosinistra). La vittoria di Orsi è arrivata in seguito al ballottaggio con l’esponente del Partido Nacional (centrodestra) Alvaro Delgado, dove il nuovo presidente ha ottenuto il 49% dei voti, contro il 46,6% dello sfidante. “Ha vinto il paese dell’uguaglianza”, ha affermato Orsi nel suo primo discorso dopo la vittoria. (Ultima Voce)

Ne parlano anche altri giornali

In Uruguay trionfa il centrosinistra: il prossimo presidente sarà l'ex insegante Yamandú Orsi PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Sconfitto Álvaro Delgado che ha ammesso la sconfitta . “Il paese della libertà, dell’uguaglianza e della fratellanza ha trionfato ancora una volta”, ha detto Orsi a una folla di sostenitori che sventolavano bandiere ed esultavano per il risultato. (B-Lab Live!)

«Brasile e Uruguay continueranno a lavorare insieme nel Mercosur e in altri forum per lo sviluppo giusto e sostenibile, la pace e l'integrazione regionale», conclude quindi il messaggio. (Corriere del Ticino)

Elezioni in Uruguay, vince il centrosinistra di Orsi: "Sarò il presidente di un paese più integrato"

Yamandu Orsi, il candidato del Frente Amplio, l’uomo scelto dall’ex presidente José Mujica per riportare la sinistra al potere in Uruguay , si è imposto al ballottaggio delle presidenziali contro il leader del partito di governo, Álvaro Delgado. (Il Sole 24 ORE)

Yamandú Orsi, candidato della coalizione di centrosinistra Frente Amplio, è diventato il nuovo presidente dell’Uruguay al termine di un serrato ballottaggio che ha estromesso la coalizione di governo conservatrice. (Il Fatto Quotidiano)

"Sarò il presidente che costruirà un paese più integrato nessuno rimarrà indietro dal punto di vista sociale economico e politico", ha aggiunto parlando di fronte a migliaia di sostenitori, assicurando che sotto la sua presidenza "il Paese si incamminerà verso lo sviluppo e la prosperità". (la Repubblica)