L'Italia è troppo inattiva: i calci piazzati, degli altri, sono un problema

L'Italia è troppo inattiva: i calci piazzati, degli altri, sono un problema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Allora, diciamolo subito. A fine giugno chiunque, probabilmente Luciano Spalletti in primis, avrebbe firmato per sapere di chiudere il girone di Nations League con Francia e Belgio (oltre a Israele) al secondo posto e quindi qualificati ai quarti di finale, figurarci farlo sapendo di avere anche il privilegio di avere dei rimpianti. Ecco, detto questo l'1-3 di San Siro contro la Francia che ha vanificato l'impresa di Parigi ha fatto intravedere dei punti deboli su cui il ct e i suoi ragazzi sanno che dovranno assolutamente migliorare nel percorso di crescita intrapreso brillantemente. (Sport Mediaset)

Su altri media

LAPRESSE VICARIO 5 Prende il posto di Donnarumma (vittima nella notte prima della partita di un virus intestinale) ed è sfortunatissimo protagonista dell’autogol sulla punizione di Digne. Pasticcia pure sul tiro dalla distanza di Nkunku mentre sulle altre due reti incassate può fare ben poco. (Tuttosport)

Italia prima nel Girone 2 della Lega A di Nations League. (Corriere della Sera)

He una doppietta dell'ex bianconero Adrien Rabiot, ora in forza al Marsiglia. Chi però ha segnato il goal della bandiera per gli azzurri è lo juventino Andrea Cambiaso, sempre più in crescita e sempre più decisivo. (ilBianconero)

L'Italia con la Francia si è rilassata e ha pagato. Ma questa sconfitta può aiutarci a capire i nostri limiti

Durante l'esecuzione dell'inno francese prima di Italia-Francia di Nations League a San Siro è partita una vergognosa pioggia di fischi che ha messo in imbarazzo calciatori e staff della Nazionale: quest'ultimi hanno però reagito prontamente con un gesto di gran classe e di esempio per tutti. (Fanpage.it)

Due rossoneri impegnati in questa giornata di pausa nazionali: i francesi Mike Maignan e Theo Hernandez hanno fatto visita a un posto molto familiare come San Siro con la Francia. I transalpini hanno battuto l'Italia a domicilio per 3-1 con una doppietta di Rabiot e un autogol di Vicario, propiziato da una grande punizione di Lucas Digne che oggi sostituiva proprio Theo Hernandez. (Milan News)

Qui, in tribuna stampa, stanno decidendo che voti dare agli azzurri. I francesi hanno segnato dopo nemmeno un paio di minuti. (Corriere della Sera)