Italia-Francia, si è vista una grande Nazionale (blu, non azzurra). La squadra di Spalletti ha illuso, ma la ricostruzione è ben avviata

Italia-Francia, si è vista una grande Nazionale (blu, non azzurra). La squadra di Spalletti ha illuso, ma la ricostruzione è ben avviata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

La Francia ci ha sfilato il primo posto nel gruppo di Nations League nell’ultima mezz’ora e nel modo più crudele: restituendo a Milano il 3-1 dell’andata e qualificandosi come primi per differenza reti. Una brutta serata, che complica il cammino degli Azzurri nel torneo, con possibili ricadute dell’eventuale piano B da utilizzare verso il Mondiale 2026. I quarti si giocheranno il 20 e il 23 marzo 2025. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Però un po’ di delusione è giusto accennarla, anche perché ci eravamo abituati bene dopo l’Europeo. Non facciamo drammi né processi a Spalletti, ci mancherebbe. (Tutto Juve)

Secondo Jean Cocteau «». I francesi sono degli italiani di cattivo umore». (Eurosport IT)

C’è delusione sul volto di Luciano Spalletti per il risultato negativo della serata di San Siro. L’1-3 arriva dopo una serie di partite ben giocate e risolte positivamente anche in termini di punteggio, cosa che non è accaduta al cospetto dei francesi e il commissario tecnico, nel post-partita, prova a spiegare perché. (Quotidiano Sportivo)

Una doppietta di testa di Rabiot condanna l'Italia: 1-3 con la Francia e 2° posto nel girone

La squadra di Spalletti prima del bis del centrocampista ex Juventus aveva accorciato con Cambiaso su assist di Dimarco. L'Italia perde il primato ma resta testa di serie: la Francia vince 3-1 a San Siro con doppietta di Rabiot e gol di Digne. (Corriere della Sera)

Ecco: a questo punto siamo sotto per 2-1. Tanto per inquadrare la partita: un disastro. (Corriere della Sera)

Venerdì avremo un sorteggio più difficile (Germania, Portogallo o Spagna) e le possibilità di qualificazione alle Final Four di giugno saranno sicuramente di meno. Dopo l'impresa di giovedì a Bruxelles che ci è valsa la qualificazione ai quarti di Nations League la formazione di Deschamps ci batte in casa, riscatta il ko dell'andata e ci nega la possibilità del primo posto nel girone grazie a una migliore differenza reti complessiva nel girone. (La Gazzetta dello Sport)