Movimento area urbana Lamezia-Catanzaro, incontro su sistema ospedaliero

Movimento area urbana Lamezia-Catanzaro, incontro su sistema ospedaliero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si sono riuniti presso la sala consiliare del Comune di Lamezia Terme il Direttivo ed alcuni componenti della Commissione Socio-Sanitaria nominata dal Movimento. Un importante secondo incontro in cui molti sono stati gli argomenti trattati e le criticità del sistema ospedaliero evidenziate. La carenza di personale sanitario, la esiguità delle risorse economiche incidono fortemente sulla macchina che impatta anche negativamente sull’assistenza sociale del territorio. (Corriere di Lamezia)

Su altre fonti

Lo ha riferito una portavoce della Commissione Ue, precisando che l’esecutivo comunitario sta valutando la misura e resta in stretto contatto con le autorità olandesi. I Paesi Bassi hanno notificato lunedì scorso alla Commissione europea la reintroduzione di controlli alle frontiere con Belgio e Germania dal 9 dicembre 2024 all’8 giugno 2025. (Liberoquotidiano.it)

Yann Aurel Bisseck ha firmato il proprio contratto con l’Inter: tutto fatto. Il giovane difensore tedesco prolunga il suo contratto con il club nerazzurro. (Inter-News)

«L'11 novembre la Commissione ha ricevuto dalle autorità olandesi una notifica sulla reintroduzione dei controlli alle frontiere dal 9 dicembre fino all'8 giugno 2025. Il governo dei Paesi Bassi ha comunicato questa mattina alla Ue che da inizio dicembre sospenderà il trattato di Schengen e reintrodurrà per 6 mesi i controlli alle sue frontiere. (Corriere della Sera)

Serie A, accordo con il nuovo allenatore: è un ex Juve

Secondo il diritto europeo, gli Stati membri possono ripristinare temporaneamente i controlli alle frontiere interne dell’UE in caso di gravi minacce alla sicurezza interna. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Nuovo terremoto in Serie A in cui è stato scelto l'allenatore che passerà alla guida della squadra: si tratta di un ex tecnico della Juve Lo stravolgimento in casa bianconera è datato qualche mese fa, quando la dirigenza ha deciso di esonerare Massimiliano Allegri, dopo la finale di Coppa (SpazioJ)

Sospeso dal 9 dicembre all'8 giugno l'accordo di Schengen (LAPRESSE)