A Sassari al via i preparativi per le feste di Natale

A Sassari al via i preparativi per le feste di Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al Comune di Sassari è tempo di programmazione per le iniziative capaci di ricreare in città e in tutto il territorio la magica atmosfera natalizia. Sul sito www.comune.sassari.it è pubblicato l’avviso per l’individuazione di proposte progettuali di eventi e allestimenti a tema per tutto il mese di dicembre. L’obiettivo è quello di raccogliere le migliori idee per le festività natalizie 2024, da integrare in un percorso ideale di allestimenti ed eventi che si dovranno sviluppare nelle vie e nelle piazze del centro storico, comprendendo via Roma, piazza d’Italia, piazza Fiume, piazza Castello, piazza Santa Caterina, piazza Duomo, l’emiciclo Garibaldi, giardini pubblici, includendo anche le periferie e le borgate. (SARdies.it)

Su altri media

Il suo segretario è un uomo dedito alla politica. Sono gli Anni Settanta e l’Italia ha il più grande partito comunista dell’epoca, almeno in Occidente. (Artribune)

Dice: «Abbiamo preferito non caratterizzare troppo il personaggio, piuttosto approfondire con un’indagine da storici le questioni di cui erano portatori tutti quegli intellettuali che sedevano nella direzione del partito comunista. (ilmattino.it)

Il primo motivo è che si tratta di un buon biopic, genere che pure noi, in Italia, abbiamo abbracciato negli ultimi anni con risultati in realtà superiori rispetto agli altri paesi. Basti pensare al recente M - Il Figlio del Secolo, la serie Sky con Luca Marinelli dedicata a Benito Mussolini o Il Signore delle Formiche di Gianni Amelio. (Esquire Italia)

Berlinguer. La grande ambizione, recensione del film che ha aperto la Festa del Cinema di Roma 2024

La grande ambizione di Andrea Segre, film che ha aperto la Festa del cinema di Roma (in sala il 31 ottobre) e racconta il segretario del più importante Partito comunista del mondo occidentale durante cinque anni fondamentali per la storia della Repubblica: dal 1973, l’attentato a Sof… (la Repubblica)

La grande ambizione' di Andrea Segre, che apre la Festa del cinema di Roma e arriva in sala il 31 ottobre. Il film racconta il segretario del più importante Partito comunista del mondo occidentale - oltre un milione e settecentomila iscritti - nel corso di cinque anni fondamentali per la storia della Repubblica: dal 1973, l’attentato a Sofia dei servizi bulgari, fino all’assassinio, nel 1978, di Aldo Moro. (la Repubblica)

Giuseppe Bertolucci lo aveva immaginato in maniera grottesca nel 1977, portando Roberto Benigni, nei panni di un venticinquenne del sottoproletariato toscano, a vederlo come mito assoluto in Berlinguer ti voglio bene. (Vogue Italia)