#RoFF19: Berlinguer – La grande ambizione, recensione del film di Andrea Segre

#RoFF19: Berlinguer – La grande ambizione, recensione del film di Andrea Segre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Elio Germano è il celebre leader del Partito Comunista Italiano nel film di apertura della 19° edizione della Festa del Cinema di Roma. Berlinguer – La grande ambizione di Andrea Segre arriva un po’ in controcanto all’Esterno notte di Marco Bellocchio. Non nel confronto di forma o stilistico, in quello sono opere che parlano due lingue del tutto diverse. Per di più la prima è un film, la seconda una serie. (My Red Carpet)

Ne parlano anche altre testate

Lunghi applausi ieri sera per il film di apertura in concorso della 19ª edizione della Festa del Cinema di Roma. Una replica di quanto successo in mattinata nella proiezione stampa, in genere più ostica. (il Giornale)

Dice: «Abbiamo preferito non caratterizzare troppo il personaggio, piuttosto approfondire con un’indagine da storici le questioni di cui erano portatori tutti quegli intellettuali che sedevano nella direzione del partito comunista. (ilmattino.it)

Si tratta dell’opera che ha dato il via alla kermesse ed è diretta da Andrea Segre, incentrata sulla vita del politico e leader del Pci Enrico Berlinguer, interpretato da Elio Germano in un arco di tempo che va dal 1973 al 1978. (il Resto del Carlino)

Festa Cinema Roma, Elio Germano: "Film racconta politica non votata al carrierismo"

Al via la XIX edizione della Festa del Cinema di Roma. Il primo red carpet di questa edizione si apre con la presentazione del film "Berlinguer. (ilmessaggero.it)

Rimpianti per "quando c'era lui" pure si può dire, la frase è lecita, democratica, Pugnetti tesi, vabbè, ma quelli quando scappano, scappano, e poi a sinistra si può. (Secolo d'Italia)

Festa Cinema Roma, Elio Germano: "Film racconta politica non votata al carrierismo" 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)