Accesa ad Assisi la lampada di San Francesco. La Sicilia ha offerto l'olio

Accesa ad Assisi la lampada di San Francesco. La Sicilia ha offerto l'olio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ACI Stampa INTERNO

Di Antonio Tarallo Assisi , venerdì, 4. ottobre, 2024 12:30 (ACI Stampa). Assisi è in festa. E con lei, tutta l’Italia. Quest’anno nella consueta Celebrazione Eucaristica nella splendida Basilica Superiore della Basilica di San Francesco è stata accesa la lampada per la tomba del Serafico Padre grazie all’olio offerto dai comuni della Regione Sicilia. A recare l’olio è stato il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla (ACI Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Ad aprire le celebrazioni di San Francesco 2024, dopo il corteo civile e quello religioso arrivati da piazza del Comune a San Francesco con i gonfaloni umbri e siciliani e i colori delle due terre, il saluto di fra Marco Moroni: “Siete venuti davvero in molti, ben preparati a partecipare a queste giornate di festa e di fede, attorno a san Francesco, testimone dell’amore e della tenerezza di Dio, della fraternità con l’umanità tutta e con l’intera creazione. (TuttOggi)

Lo ha pronunciato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ad Assisi, nel giorno della festa del santo patrono d'Italia, intervenendo all'incontro tra le autorità che si è svolto nel Palazzo municipale, alla presenza dei sindaci della città umbra, Stefania Proietti, e di Palermo, Roberto Lagalla (Tiscali Notizie)

Stefania Proietti richiama pace e speranza alla Festa di San Francesco (Umbria Journal il sito degli umbri)

Sabbioncello: Messa nel transito di san Francesco con padre Francesco Metelli

È stato un religioso e poeta italiano. Diacono e fondatore dell'ordine francescano, che da lui poi prese il nome. (ilmessaggero.it)

Ad Assisi, già dalla mattinata del 3 ottobre, il Custode della Porziuncola, fr. (korazym.org)

In occasione della solennità di san Francesco d'Assisi, patrono d'Italia, e nell'ottavo centenario delle stimmate la comunità di Sabbioncello ha celebrato nel tardo pomeriggio di giovedì 3 ottobreil transito del Santo al termine della Santa Messa presieduta da fra Francesco Metelli, nel 40° anniversario della sua Ordinazione sacerdotale. (Merateonline)