Chiesanuova, il giorno dopo l'omicidio di Laura Frosecchi: fiori e biglietti davanti al negozio, paese semi deserto

Chiesanuova, il giorno dopo l'omicidio di Laura Frosecchi: fiori e biglietti davanti al negozio, paese semi deserto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine INTERNO

CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – Chiesanuova, questa mattina, il giorno dopo l’omicidio di Laura Frosecchi, uccisa all’interno del suo negozio, è un paese che si è risvegliato nel silenzio. Le strade sono semi deserte e tutto sembra avvolto da un velo di lutto. Davanti alla bottega, “Da Graziella”, sono comparsi mazzi di fiori, lasciati in ricordo di una tragedia che ha sconvolto tutti. Un omicidio, un gesto inspiegabile che ha spezzato la vita di una famiglia. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Ne parlano anche altre fonti

Un’altra tragedia, un altro femminicidio dai contorni ancora da definire quello che ha scosso ieri la comunità di Chiesanuova a San Casciano Val di Pesa. La vittima è Laura Frosecchi, 55 anni, moglie di Stefano Bettoni, ex giocatore della Sangiovannese nella stagione di promozione 1987-88 con 15 presenze, allenatore Carlo Caroni. (Valdarno24)

Secondo gli abitanti il 22enne girava armato di pistola e sarebbe coinvolto in "brutti giri". Rimane un mistero come il giovane sia riuscito a entrare in possesso dell'arma e, soprattutto, perchè abbia freddato la zia con la quale, a detta di molti, aveva un ottimo rapporto e andava a trovare in negozio tutti i giorni ascolta articolo (Sky Tg24 )

Un giovane di 22 anni ha sparato ad una donna a San Casciano, in provincia di Firenze, nel suo negozio di alimentari. (Corriere Fiorentino)

Omicidio a Chiesanuova, il dolore del marito di Laura Frosecchi: «Quel ragazzo non doveva più stare a piede libero»

Un giovane di 22 anni ha ucciso la zia, Laura Frosecchi , a colpi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il giovane è ritenuto il responsabile dell’omicidio della trovata morta giovedì mattina nel negozio di alimentari che gestiva con il marito Stefano Bettoni a Chiesanuova, frazione di San Casciano Val di Pesa (Firenze). (Il Fatto Quotidiano)

«Un ragazzo che non doveva stare a piede libero», dice per la seconda volta Stefano, un signore dal fare pacato e dai modi gentili che non riescono — ovviamente — a nascondere la sofferenza che prova. (Corriere Fiorentino)