Nations League, Italia-Francia di nuovo contro: c'è fiducia, basta un punto per chiudere primi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la 41esima volta nella storia della Nazionale, gli azzurri sfideranno l'Equipe de France: la vittoria di Bruxelles ha aumentato la fiducia della squadra di Spalletti, che con un solo punto chiuderebbe il girone al primo posto proprio davanti ai francesi. Sarà ancora Italia contro Francia. Domenica sera a San Siro le nazionali allenate da Luciano Spalletti e Didier Deschamps si sfidano per la leadership nel Girone 2 di Nations League con gli azzurri che possono beneficiare di due risultati su tre per finire in testa, un gap che l'Italia si è costruita soprattutto grazie alla vittoria della gara di andata finita 1-3. (Diretta)
Ne parlano anche altri giornali
Italia, le parole di Donnarumma "Ora ci divertiamo in campo, ci divertiamo fuori e questo è un grandissimo vantaggio. Questo è un gruppo speciale, che si diverte e sta bene insieme. Si è ritrovata compattezza anche grazie a tutto lo staff, al nostro allenatore. (Fantacalcio ®)
Un segnale di fiducia e curiosità che va oltre ai risultati: il progetto Spalletti vale più di una profonda delusione come quella agli Europei di giugno in Germania. «Ai ragazzi ho parlato da capitano per dirgli che si sono maritati un entusiasmo così: siamo stati bravi a riemozionare i tifosi italiani dopo la sconfitta con la Svizzera a Berlino…», racconta Gigio Donnarumma, già 70 presenze con la maglia della Nazionale. (La Stampa)
Ecco le probabili formazioni di Italia e Francia Francia (4-3-3): Maignan; Kounde, Konate, Upamecano, Theo Hernandez; Zaire-Emery, Kanté, Rabiot; Barcola, M. Thuram, Nkunku. Ct: Deschamps. (Quotidiano Sportivo)
Italia, Spalletti ne conferma 10: Barella c'è! Kean per Retegui, tutte le scelte verso la Francia Redazione CM (Calciomercato.com)
Stando a quanto rivelato da Sky Sport, Spalletti, nel match contro la Francia, si affiderà dal primo minuti a due giocatori e della Juventus. Mentre in mezzo al campo toccherà a Manuel Locatelli che prenderà il posto di Nicolò Rovella. (Tutto Juve)
L'Italia torna in campo pochi giorni dopo la sfida in Belgio, contro la Francia potrebbero esserci parecchie novità di formazione. Appena tre giorni dopo la dispendiosa e vittoriosa trasferta in Belgio, l'Italia scende in campo a San Siro contro la Francia. (Goal Italia)