Il padre di Ramy: “Basta violenza”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO. Guarda le foto sul cellulare e fa fatica a crederci. C’è Ramy vicino a una piramide, in Egitto, Ramy che sorride in posa coi fratelli, Ramy a Montecarlo a vedere una partita di tennis, ci sono lui e Ramy davanti al Duomo di Milano. Papà Yehia Elgaml è nell’ufficio dell’avvocata di famiglia, Barbara Indovina. Fatica un po’ a spiegarsi: «Mi fa piacere che i miei figli invece parlano un ital… (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Un video degli ultimi istanti di vita di Ramy Elgaml, il 19enne egiziano morto durante un inseguimento con le forze dell’ordine per le strade di Milano, è comparso in rete. Le immagini mostrano il TMax guidato dal 22enne tunisino Fares Bouzidi – a bordo del quale si trovava anche la vittima – sfrecciare ad alta velocità in via San Barnaba. (Virgilio Notizie)
«Milano resta una città accogliente». Nel giorno in cui il centrodestra rilancia la polemica su una città ormai fuori controllo, riecheggiando il paragone con Gotham City, il sindaco Beppe Sala inaugura il nuovo Welcome center per l’integrazione dei migranti ed evita lo scontro diretto, consapevole che la situazione è delicata e che ogni parola in più potrebbe riaccendere gli animi: «Quello che è successo, richiama la nostra attenzione, ma non ci fa deviare. (Corriere Milano)
Uno scooter che sfreccia a tutta velocità, inseguito da due motociclette dei carabinieri. Sono i pochi secondi di un video girato da un passante e poi diffuso sui social: un elemento che finirà tra le prove dell'inchiesta sulla morte di Ramy Elgaml, il giovane che era alla guida dello scooter. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia 'I fatti di Corvetto non vanno assolutamente sottovalutati. (Virgilio)
«Ho apprezzato molto le parole del padre di Rami, sono molto significative. Verrà a Palazzo Marino perché ha detto delle cose molto giuste in questo momento». (La Repubblica)
Alla guida c'era un suo amico, ancora ricoverato in gravi condizioni in ospedale - resta intubato e non è stato ancora sentito dagli investigatori - che avrebbe perso il controllo della moto andando a schiantarsi contro un muretto di una stazione di servizio. (Adnkronos)