Tajani su Cecilia Sala: "È in condizioni di detenzione migliori rispetto ad Alessia Piperno"

Tajani su Cecilia Sala: È in condizioni di detenzione migliori rispetto ad Alessia Piperno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Tajani su Cecilia Sala: "È in condizioni di detenzione migliori rispetto ad Alessia Piperno" "Siamo in costante contatto con la nostra ambasciata e il nostro consolato in Iran per seguire minuto per minuto la vicenda della giornalista Cecilia Sala. Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, commentando l'arresto della reporter italiana. "Ieri c'è stato un incontro di mezz'ora tra la nostra ambasciatrice e Sala - ha aggiunto Tajani -, che è stata trovata in buone condizioni di salute. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

In Iran per svolgere servizi giornalistici, la 29enne si trova da una settimana «in una cella di isolamento» del carcere di Evin, «dove vengono tenuti i dissidenti». (ilmattino.it)

“L’Iran è un Paese che ho nel cuore e che mi interessa moltissimo”, diceva, presa però dal dubbio se fosse quello davvero il momento giusto per tornare … (la Repubblica)

«L’arresto di Cecilia Sala va letto nel suo contesto geopolitico. La Repubblica islamica sta vivendo il suo più difficile momento storico». Ne è convinto Pejman Abdolmohammadi, docente italo-iraniano di Relazioni internazionali del Medio Oriente all’Università di Trento e ricercatore all’Ispi (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale). (Il Nord Est)

Cecilia Sala, ultime notizie. Meloni: «Riportarla presto a casa». Tajani: «È in un buona salute in una cella da sola». Il post del compagno Daniele Raineri

La notizia del giorno è l'arresto di Cecilia Sala. La giornalista del Foglio è detenuta in un carcere in Iran. (Liberoquotidiano.it)

Ultim'ora news 27 dicembre ore 17 (Milano Finanza)

La giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata il 19 dicembre a Teheran e da oltre una settimana è in isolamento nel carcere di Evin, dove vengono tenuti i dissidenti. Non si esclude un nesso con il fermo 11 giorni fa a Malpensa di un iraniano, ricercato negli Usa con l'accusa di vendere armi ai terroristi (ilmessaggero.it)